Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
rostcaf
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 288.3 KB


Buonasera a tutti.
Avendo iniziato la lettura di una collana che sta uscendo in edicola con il primo volume in bianco e nero, ho cercato di fare qualche scatto nella considerazione dei toni di colore in toni di grigio.

Considerazioni in merito sempre ben accettate.
Grazie mille.
beppe terranova
mi manca il bianco rolleyes.gif
ciao
Peppe
Fabio Chiappara
Ciao,
Immagino tu voglia dei commenti sulla conversione più che sugli altri aspetti. C'è ancora troppo grigio e poco bianco (anzi proprio nulla) in questa conversione.

Consiglio sulla composizione, non tagliare mai gli arti. e poi hai della polvere sul sensore (macchietta nera a dx).

Fabio
Antonio Canetti
decisamente grigiotta! e manca di nitidezza.,

perciò gioca un po' con i valori tonali e un po' di maschera di contrasto.

Antonio
rostcaf
Grazie per le osservazioni.
Effettivamente non è bianco e nero ma moooolto grigia ;((((
ho trasformato la foto in monocromatico con Capture nx2 con il semplicemente comando monocratico e non ho mosso alcun altro parametro poiché vado molto a tentoni ed i risultati non sono per nulli soddisfacenti.

Ho cercato qualche guida/tutorial in rete ma su nikon school alla sezione nx2 la pagina da errore https://www.nikonschool.it/experience/bn-nx2-4.php

sapreste indicarmi altre fonti ?

@fabio
maneggia a te mi hai fatto spaventare! con la macchiolina, era sul muro non sulla fotocamera biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.