Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Macro
NicolaSantolin
Domenica mattina in cortile. Ero a mano libera, scatto singolo, vedendo che nn si muoveva ho provato. Vi chiedo se può essere ritenuta valida come nitidezza, nel senso che logicamente le zampe con uno scatto nn so se riuscivo a metterle a fuoco. In pratica può essere valida o la cestino? Buon weekend.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 295.9 KB
RosannaFerrari
Si, Nicola, come nitidezza considerato che eri a mano libera, ci può stare, la risoluzione del file postato secondo me è troppo bassa, nel senso che se avesse una maggiore risoluzione secondo me la nitidezza si valuterebbe ancor meglio.

Con questo pdr per avere anche le zampe anteriori a fuoco ti servirebbe un F.S. e, aggiungo, che un f /29 è inutile se non controproducente, proprio per la resa finale, tanto a questa distanza di scatto comunque non otterresti lo stesso tutto a fuoco, ti dovresti allontanare dal soggetto

Ciao Nicola
NicolaSantolin
Grazie Rosanna. In effetti con f29 ho voluto spingermi un po troppo in là sapendo i rischi che correvo. Come detto anche da te il fs sarebbe stata un'ottima soluzione ma dal tuo commento mi sembra di capire che dove serve la nitidezza ci sia. Grazie ancora ciao.
Maurizio Rossi
Diciamo che queste immagini meriterebbero un F.S. di più scatti per apprezzarle al meglio, ma richiede tempo impegno e non sta certo li ad aspettare smile.gif
altrimenti chiudendo il diaframma come hai fatto te ma non è la stessa cosa,
ma considerando a mano libera devo dire che è bella e sei stato bravo, sai cosa solo un filo di esposizione in più è un filo troppo scura..
comunque bravo Pollice.gif
NicolaSantolin
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 8 2020, 04:21 PM) *
Diciamo che queste immagini meriterebbero un F.S. di più scatti per apprezzarle al meglio, ma richiede tempo impegno e non sta certo li ad aspettare smile.gif
altrimenti chiudendo il diaframma come hai fatto te ma non è la stessa cosa,
ma considerando a mano libera devo dire che è bella e sei stato bravo, sai cosa solo un filo di esposizione in più è un filo troppo scura..
comunque bravo Pollice.gif

Grazie Maurizio. Infatti continuava a volare via e ritornare per stare ferma nn più di 5 secondi. Se ne trovo una di morta penso di riuscire con il Fs 😉
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.