Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
riccardobucchino.com
Propongo anche su questa piattaforma il mio articolo "Il grande incendio e l'invisibile reporter".
Vuole essere un po' racconto di uno dei tanti servizi fatti con le mie Nikon e un po' riflessione su una professione, quella del fotografo, sempre più bistrattata.
Non mi dispiacerebbe conoscere anche il vostro parere sugli argomenti che tratto nel testo.
Buona lettura.

www.riccardobucchino.com/incendio/
Tony_@
Condivido a pieno quello che hai scritto nell'articolo.

Purtroppo molti lavori duri, pericolosi, di interesse e/o sicurezza pubblica vengono regolarmente sottovalutati, a volte persino ignorati, derisi e criticati.

Io ormai "ho creduto" nel mio di lavoro che per me era una ragione di vita, di onestà e di VALORI radicati nel cuore.
Fortunatamente ne sono uscito indenne e sono ormai dimenticato, ma ora lo rifarei pur sapendo di arrivare alla mia età e di essere quasi ignorato per quello che ho fatto e per l'aiuto che ha potuto essere per la comunità il mio operato.

Così come noi .... tanti rimangono nell'ombra.

Questo NON vuole giustificare coloro che sono solo capaci di pretendere e di avere al servizio "gratuito e non riconosciuto" persone come Voi, invisibili ma non inutili Reporter.

Un saluto e GRAZIE per quello che fate !!!

Tony.
Tony_@
QUOTE(Tony_@ @ Mar 27 2020, 09:10 PM) *
........
Così come noi .... tanti rimangono nell'ombra.
......

Scusa, mi correggo ! rolleyes.gif rolleyes.gif

Avrei dovuto scrivere più correttamente:

"Così come me .... tanti rimangono nell'ombra".

Tony.
BrunoBruce
Ti sono vicino sia per il pensiero, ormai sono tutti "fotographer", che per il pericolo, mi sono spostato per lavoro a Serravalle il 2 di aprile e l'aria era irrespirabile. Purtroppo è uno di quei lavori che viene bistrattato (vogliamo parlare dei musicisti?) per vari motivi, a volte per colpa degli stessi fotografi (tipo quelli che fanno un matrimonio a 300€, un book a 50€ e mezza giornata di reportage a 80€....prezzi in nero sia chiaro...) e da un sistema di copyright che è praticamente inesistente e non vi tutela.
io lo faccio per passione ma siccome ho la fortuna di possedere della buona attrezzatura molte volte mi hanno chiesto di fare battesimi, compleanni ecc...a parte i famigliari strettissimi ho sempre rifiutato perché la gente pensava di avere le foto agggratis "tanto, visto che lo fai per passione"... al che rispondo sempre mi spiace chiama il fotografo perchè ho l'attrezzatura a casa dei miei, se vuoi te ne consiglio uno bravo laugh.gif perchè ovviamente nessuno pensa che l'attrezzatura di un certo livello costa migliaia di € e impieghi anni di sacrifici per comprarla, per non parlare delle ore spese a scattare e di quelle in post.
Mi spiace molto perchè conosco altri bravi fotografi che si trovano in difficoltà, ma ne conosco molti di più che fanno i fotografi come sopra, prodotti scadenti e prezzi da fastfood
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.