Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
canadesevolante61
Ciao a tutti ed un ringraziamento anticipato a chi può darmi una mano. Non riesco più a lavorare con View Nx2, va in crash e non riesco a venirne a capo. La cosa strana è che le stesse immagini possono venire elaborate con il software Affinity che utilizzo normalmente e senza problemi. Qualsiasi immagine importata con View Nx2 nuova o vecchia che sia, provoca invece se aperta con View Nx2 la chiusura del programma stesso.
Qualcuno può darmi qualche spiegazione della cosa e come venirne a capo?
Grazie ancora
Luca
t_raffaele
QUOTE(canadesevolante61 @ Mar 22 2020, 05:10 PM) *
Ciao a tutti ed un ringraziamento anticipato a chi può darmi una mano. Non riesco più a lavorare con View Nx2, va in crash e non riesco a venirne a capo. La cosa strana è che le stesse immagini possono venire elaborate con il software Affinity che utilizzo normalmente e senza problemi. Qualsiasi immagine importata con View Nx2 nuova o vecchia che sia, provoca invece se aperta con View Nx2 la chiusura del programma stesso.
Qualcuno può darmi qualche spiegazione della cosa e come venirne a capo?
Grazie ancora
Luca

Qualsiasi immagine in che formato? Su quale sistema operativo?
canadesevolante61
QUOTE(t_raffaele @ Mar 22 2020, 05:41 PM) *
Qualsiasi immagine in che formato? Su quale sistema operativo?

Windows 10 formato raw ma è indifferente, anche in jpeg va in crash.....il pc è a posto, lo adopero quotidianamente per lavoro
t_raffaele
QUOTE(canadesevolante61 @ Mar 22 2020, 07:18 PM) *
Windows 10 formato raw ma è indifferente, anche in jpeg va in crash.....il pc è a posto, lo adopero quotidianamente per lavoro

Intanto potresti caricare una delle foto jpg incriminate, come allegato in risposta alla mia replica?
Poi vorrei chiederti se, hai installato qualche sw o hai fatto qualche aggiornamento. Insomma... strano che
di punto in bianco,smetta di funzionare. Prova a disintallare, pulire i registri, e rifai l'installazione dopo avere scaricato
l'ultima versione, stoppando prima gli l'antivirus.
Ultima versione di View NX-i https://downloadcenter.nikonimglib.com/it/d...oad/sw/165.html
Oppure se preferisci, l'ultimo aggiornamento di ViewNX2 ( non è possibile installari entrambi)
https://downloadcenter.nikonimglib.com/en/p...6/ViewNX_2.html
canadesevolante61
QUOTE(t_raffaele @ Mar 22 2020, 08:21 PM) *
Intanto potresti caricare una delle foto jpg incriminate, come allegato in risposta alla mia replica?
Poi vorrei chiederti se, hai installato qualche sw o hai fatto qualche aggiornamento. Insomma... strano che
di punto in bianco,smetta di funzionare. Prova a disintallare, pulire i registri, e rifai l'installazione dopo avere scaricato
l'ultima versione, stoppando prima gli l'antivirus.
Ultima versione di View NX-i https://downloadcenter.nikonimglib.com/it/d...oad/sw/165.html
Oppure se preferisci, l'ultimo aggiornamento di ViewNX2 ( non è possibile installari entrambi)
https://downloadcenter.nikonimglib.com/en/p...6/ViewNX_2.html

Perdonami non sono molto pratico di abbreviazioni, cosa intendi per sw?
Proverò a fare come dici, domani ti allego un file ma non credo sia molto utile, va in crash anche se apro un jpeg di una foto scattata fa cellulare. Aggiornamenti del pc ...si ovviamente aggiorno i software con cui lavoro. Una cosa analoga devo dire che mi era capitata molti mesi fa, avevo trovato una causa molto strana, un file danneggiato in fase di elaborazione. Eliminato quel file tutto aveva ripreso a funzionare regolarmente senza più nessun problema, fino a qualche giorno fa.
t_raffaele
QUOTE(canadesevolante61 @ Mar 22 2020, 08:37 PM) *
Perdonami non sono molto pratico di abbreviazioni, cosa intendi per sw?
Proverò a fare come dici, domani ti allego un file ma non credo sia molto utile, va in crash anche se apro un jpeg di una foto scattata fa cellulare. Aggiornamenti del pc ...si ovviamente aggiorno i software con cui lavoro. Una cosa analoga devo dire che mi era capitata molti mesi fa, avevo trovato una causa molto strana, un file danneggiato in fase di elaborazione. Eliminato quel file tutto aveva ripreso a funzionare regolarmente senza più nessun problema, fino a qualche giorno fa.


Software( nuovi programmi/applicazioni) File danneggiato di windows, o durante il caricamento delle foto in ViewNX2??
Comunque, prova a reinstallare come ti ho indicato,poi vediamo wink.gif
canadesevolante61
QUOTE(t_raffaele @ Mar 22 2020, 08:50 PM) *
Software( nuovi programmi/applicazioni) File danneggiato di windows, o durante il caricamento delle foto in ViewNX2??
Comunque, prova a reinstallare come ti ho indicato,poi vediamo wink.gif

File danneggiato durante una elaborazione con Affinity....ma è solo una supposizione, eliminato quel file tutto è andato bene ma potrebbe essere stato un caso. Ora che mi ci fai pensare ho installato uno o due sw ...Animotica è Un'altro simile per una presentazione immagini con musica di sottofondo. Provo a disinstallarli, che sia questo il problema?
canadesevolante61
Un intoppo per poter procedere Raffaele, seguendo i tupi consiglli....... anzi due
1)non riesco a trovare il passaggio per disinstallare View NX2
2) per la pulizia dei registri da dove si passa?
Grazie ancora
Luca
canadesevolante61
QUOTE(canadesevolante61 @ Mar 23 2020, 10:41 AM) *
Un intoppo per poter procedere Raffaele, seguendo i tupi consiglli....... anzi due
1)non riesco a trovare il passaggio per disinstallare View NX2
2) per la pulizia dei registri da dove si passa?
Grazie ancora
Luca

GRAZIE RAFFAELE, ERA COME DICEVI, SONO RIUSCITO A DISINSTALLARE E A REINSTALLARE DOPO AVER DISATTIVATO L'ANTIVIRUS, A QUANTO SEMBRA TUTTO ORA FILA LISCIO.
LUCA
t_raffaele
QUOTE(canadesevolante61 @ Mar 23 2020, 11:02 AM) *
GRAZIE RAFFAELE, ERA COME DICEVI, SONO RIUSCITO A DISINSTALLARE E A REINSTALLARE DOPO AVER DISATTIVATO L'ANTIVIRUS, A QUANTO SEMBRA TUTTO ORA FILA LISCIO.
LUCA


Perfetto!! Scusami arrivo un attimo in ritardo, comunque alla fine l'importante aver risolto. wink.gif

Ps: Per la pulizia dei registri, è possibile utilizzare CCleaner, semplice da utilizzare e scaricabile gratis.

Ciao!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.