bragagna65
Mar 10 2020, 08:43 PM
Ciao a tutti
Dopo l'ultimo aggiornamento di viewnx-i su mac con catalina , il programma non si avvia.
Qualche consiglio
Maurizio Rossi
Mar 11 2020, 08:50 PM
Ciao, prova a disinstallarlo con l'apposito uninstaller che si trova dentro la stessa cartella,
riscaricalo nuovamente e istallalo exnovo,
la versione di Catalina è aggiornata alla 10.15.3? a me non da nessun problema, facci sapere
Alessandro Castagnini
Mar 12 2020, 04:50 AM
Si, all’inizio c’è stato qualche problema di compatibilità (come quasi sempre quando Apple rilascia un nuovo sistema), ma sono stati risolti con la versione 1.4.1.
Versione attuale 1.4.2 scaricabile da qui (discussione in evidenza dove troverai sempre gli ultimi aggiornamenti software Nikon):
https://www.nikonclub.it/forum/Aggiornament...on-t373102.htmlQuindi fai come scrive Maurizio e vedrai che risolvi
Altrimenti, siamo qua per aiutarti.
Ciao,
Alessandro.
bragagna65
Mar 15 2020, 02:41 PM
Grazie Maurizi e Alessandro
Avevo già provato a disinstallare il programma ed installarlo di nuovo, ma non avevo ottenuto nessun risultato.
Per scrupolo ho riprovato a installarlo dai link che mi avete dato, ma nulla da fare.
Il programma non parte e nel monitoraggio attività mi dice ViewNX-i (non risponde).
La versione di Catalina è la 10.15.3
Grazie ragazzi
Alessandro Castagnini
Mar 15 2020, 03:31 PM
Eh, mah... chissà cosa potrebbe essere.
La tua è un’installazione pulita di Catalina o era un aggiornamento?
Per esempio, il mio era un aggiornamento è, inizialmente, non funzionava: ha iniziato ad andare dalla versione 1.4.1
bragagna65
Mar 15 2020, 06:14 PM
Il mio è un aggiornamento.
Aspetterò qualche aggiornamento sperando che torni a funzionare.
Ho notato che quando provo ad avviarlo mi rallenta anche tutto il pc.
Peccato perché sono anni che lo adopero e mi trovavo molto bene, per caso sapete se c'è un'altro programma simile free?
Grazie
germano.balzan@libero.it
Mar 28 2020, 01:46 PM
Ciao,
io ho avuto il tuo identico problema.
Per risolvere ho selezionato una immagine jpg e con il menu l'ho aperta con view nx-i.
Il programma si è aperto senza problemi.
Una volta dentro ho aperto dal menu le PREFERENZE e nella cartella GENERALI ho svuotato la cache...
Ora a me funziona....
Fammi sapere se hai risolto... ;-)
Germano
bragagna65
Apr 5 2020, 10:12 AM
Ciao Germano
Scusa se non ho potuto risponderti prima.
Grazie al tuo consiglio ho risolto il problema.
Grazie mille veramente
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.