Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
MatteoMur84
BUONASERA A TUTTI DOPO UN BRUTTO COLPO LA MIA D7000 HA IL SENSORE ROTTO E QUINDI DALL'ASSISTENZA MI HANNO SCONSIGLIATO LA RIPARAZIONE PER VIA DEL COSTO MOLTO ELEVATO
DATO CHE HO MOLTA MANUALITA' E HO GIA SMONTATO LA FOTOCAMERA MI CHIEDEVO SE C'è QUALCUNO DI VOI CHE HA MAI SOSTITUITO IL SENSORE CON UNO CINESE ...HO VISTO SU ALI EXPRESS UN SENSORE A 50 EURO... L'ALTERNATIVA è BUTTARE LA FOTOCAMERA O APPENDERLA COME OGGETTO DI DESIGN
sarogriso
Azz, scrivendo in questo modo ti avranno sentito fino alla tana dei Canonisti messicano.gif

è il primo posto e allora passa e al prossimo basta in minuscolo, smile.gif

di cinesate ne ho viste tante ma che adesso ci siano anche i sensori è bella, non certo un fotoriparatore ma credo che sia una operazione da non fare in casa perché il risultato temo si possa rivelare un fallimento,
ma per curiosità che razza di colpo è stato per rompere il sensore? Qualche cosa è entrato a forza dentro al box?
Antonio Canetti
Benvenuto sul Forum ( anche se urli! smile.gif )

se hai voglia di buttare via 50 euro...prova!

se va male potrai sempre appenderla come oggetto,

Antonio
MatteoMur84
scusate è il mio primo post non ero al corrente del problema del maiuscolo
fabiobertiph
QUOTE(MatteoMur84 @ Feb 23 2020, 01:06 AM) *
scusate è il mio primo post non ero al corrente del problema del maiuscolo


non è tanto il sensore ma tutta la manodopera che c'è dietro che ti viene a costare. per una macchina ormai vecchia di 10 anni no, non ti conviene. se proprio ti piace la trovi a 250-300 € usata ancora valida... la riparazione ti verebbe minimo 150
Maurizio Rossi
QUOTE(MatteoMur84 @ Feb 23 2020, 01:06 AM) *
scusate è il mio primo post non ero al corrente del problema del maiuscolo

Ciao, tranquillo può succedere l'importante è non perseverare smile.gif
sono in linea con il pensiero di Saro, più di potarla via non fai
Luciov
Visto che l'hai smontata a questo punto procedi pure con la sostituzione del sensore. Essendo già non funzionante NON potrai romperla e in ogni caso acquisirai conoscenze.
Io la penso così.
Ti auguro un ottimo lavoro e spero che tutto vada a buon fine Pollice.gif
Aspettiamo il risultato rolleyes.gif
togusa
Se lo fai per passione... allora ok, auguri.
Tanto, se già è rotta, non puoi romperla due volte.

Ma, per la cronaca, sulla baia le D7000 usate è funzionanti costano tra i 150 e i 200 euro. Spesso pure con l'obbiettivo kit.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.