Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
ppetalo
salve,
dopo formattazione mac e relativo aggiornamento os, non mi va più ps cc che ho.
mi sapete dare una. alternativa a un prezzo umano, onestamente sto fatto di pagare un toto al mese x un amatore che usa il programma saltuariamente , è troppo, fosse una cifra x potrei farci un pensiero....

un collega mi potrebbe dare un vetusto Lightroom 5...

ma so che la z6 x esempio viene supportata solo da versioni più recenti, insomma volessi cambiare macchina. non potrei....
grazie
Antonio Canetti
se è solo per " sviluppare" i file, i programmi Nikon gratuiti sono ottimi, mentre se devi "taroccare" con post produzione pesante puoi provare Gimp che nei software gratuit va perla maggiore.

Antonio
Riccardo_A
Forse si può usare LR5 con le nuove Z, convertendo i RAW in DGN con il SW gratuito scaricabile da Abobe.
Ciao
Umbi54
Personalmente per lo sviluppo del RAW ormai uso solo software Nikon, per le poche elaborazioni uso ancora la pur sempre valida (e gratuita) Nik Collention e ho comprato PaintShopPro il cui unico vero limite è che esiste solo per Windows.
Ciao
Umberto
Alessandro Castagnini
Eventualmente, puoi anche vedere Affinity Photo: un PS economico smile.gif
mauriziomaestri
Gimp gratis ma lo devi imparare e serve tempo, un po' come imparare PS.
Photoshop elements 2020 a 125 euro, è tendenzialmente facile da usare.
Software Nikon se hai una Nikon vanno più che bene per una regolazione facile e spiccia.
canadesevolante61
Affinity è fantastico, lo uso da alcuni anni con grande soddisfazione, in caso di acquisto consiglio di acquistare per poche decine di euro anche i due corsi MOMOS reperibili online, MOMOS è una ditta di Bolzano che ha sviluppato un corso molto ben fatto.
lucadirettore
Su consiglio di un amico ho acquistato Affinity qualche mese fa e posso dire che dopo aver provato altri con il periodo di gratuità, questo mi sembra il più vicino a Ps. Qualche giorno fa mentre seguivo un podcast il fotografo ha specificato che Affinity può essere considerato l'alternativa a Ps fino al 90%, sottolineando che il restante 10% è fatto di funzioni che sono al limite della post-produzione che la stragrande maggioranza degli utenti non usa mai.
Quindi...

Luca
Ian66
Se può interessare in questi giorni, per venire incontro all'utenza, Affinity sta scontando i suoi prodotti del 50%, con possibilità di prova gratuita di 90 giorni.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.