Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Z Series
gianni.rivetti
Sto usando da pochi giorni L Z50, ho però notato che con il 16 50, non si può impostare L otturatore meccanico, accetta soltanto l auto! Sul manuale inglese dice solo che con alcuni obiettivi non si può selezionare, ne perché ne quali, qualcuno ne Sto arrivando! Di più? Grazie
Alessandro Castagnini
Ci spostiamo nella sezione consona.

Ciao,
Alessandro.
Maurizio Rossi
QUOTE(gianni.rivetti @ Feb 11 2020, 06:48 PM) *
Sto usando da pochi giorni L Z50, ho però notato che con il 16 50, non si può impostare L otturatore meccanico, accetta soltanto l auto! Sul manuale inglese dice solo che con alcuni obiettivi non si può selezionare, ne perché ne quali, qualcuno ne Sto arrivando! Di più? Grazie

Ciao,
La Nikon Z50 scatta normalmente con l’otturatore meccanico e elettronico solo se lo si richiede da specifica funzione.
nel menu di ripresa foto l’ultima voce permette di attivare la fotografia silenziosa o meno. Di default è impostato l’otturatore meccanico.
Se sei, ovviamente, in modalità foto (selettore superiore attorno alla ghiera dei modi).

Verifica quando detto sopra... e se non hai la scritta SL sul display grande
vedi foto sotto

Clicca per vedere gli allegati

Non vorrei che ti confonda con l'opzione d4 che ti mostro nella foto sotto

Clicca per vedere gli allegati

“ La fotocamera sceglie automaticamente tra otturatore elettronico e meccanico in base alle condizioni di ripresa”.
gianni.rivetti
Si è la seconda schermata, non mi permette di impostare solo otturatore meccanico, come faccio sulla Z 6! Grazie
Freeway
se ne era gia' parlato. purtroppo con il 16-50 del kit e' cosi', anche la mia si comporta uguale. se invece uso il 35 Z l'otturatore meccanico e' possibile selezionarlo.
gianni.rivetti
Grazie a tutti, sto aspettando il 14/30 per poterlo usare sia su Z6 che su Z50! Saluti
Maurizio Rossi
L’otturatore meccanico è già selezionato e con certi tipi di configurazione rimane così una è il 16/50mm
comunque non è un Difetto funziona tutto bene
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.