Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Salvi63
Salve, ormai è da diversi anni che ho una Nikon D5000 che pero' vorrei sostituire con una macchina di nuova generazione e stavo valutando cosa scegliere tra la D750 e la D7500,
considerando che non conoscendo nessuna di entrambe vorrei alcuni consigli su queste due macchine, o anche su altre macchine della stessa categoria...!

Grazie
Antonio Canetti
la D750 (meglio la sostituta D780) è una 24x36 oggi denominato FX, mentre la D7500 è DX come la tua D5000 il cui formato del sensore è circa 18x24 ( la metà del FX) se cerchi la qualità meglio l'FX, anche come ergonomia le tue nuove scelte sono migliori della D5000, unica cosa che potresti rimpiangere è il display ampiamente movibile in diverse direzioni, sulla D750/780 è parzialmente girevole, mentre la D7500 è propri fisso.
Come resa generale il salto generazionale è molto superiore alla ormai "superate" D5000.

Antonio
Fabio Chiappara
Antonio ti ha dato una panoramica sulle scelte. Sicuramente il passaggio aFX è un gran bel salto di qualità ma tutto dipende anche dal parco ottiche in tuo possesso. Se hai tutte lenti DX dovrai fare un investimeto anche per quelle. Sennò D7500 o anche la D7200 saranno comunque un bel passo rispetto alla tua D5000 (che tra l'altro possedevo). Il mio percorso è stato D5000 --> D7100 --> D750.

Fabio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.