Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Umbi54
Un saluto a tutti, ho necessità di spedire via nave una reflex, penso la D3400, con il 18-105 ed il flash SB600, le recupererò in giugno. Ho il dubbio se inviare la macchina con la batteria carica o senza la batteria, nella seconda ipotesi come la mettiamo con i dati tipo memorizzati internamente? Il flash sicuramente lo invierò senza accumulatori.
Qualche consiglio?
Grazie
Umberto
Antonio Canetti
senza batteria si scarica la batteria tampone perde tutte le impostazioni come il classico consiglio di resettare la fotocamera a fondo, perciò è meglio mettere la batteria carica, quanto questa mantenga la carica non te lo so dire, è la soluzione più facile, quella più complessa sarebbe di mettere più batterie collegate tra loro in da prolungare notevolmente l'autonomia, ma per questo bisogna essere un pochino elettrotecnico per collegare in modo opportuno le batterie. praticamente bisogna creare un power-back tanto di moda oggi. ma che le fotocamere non è stato ancora realizzato.

Antonio
Maurizio Rossi
Ciao Umberto, se lasci la batteria a giugno è scarica sicuramente, per cui se non hai impostazioni particolari,
toglila ed inviala senza almeno non hai nessun rischio, mentre se hai impostazioni fatte e non vuoi perdere lasciala
non penso ti facciano problemi, anche se so che le batterie non tutte le spedizioni le accettano
Umbi54
Grazie Antonio, grazie Maurizio
per la spedizione non è un problema in quanto andrebbe per nave, da questo i tempi lunghi di viaggio.
Io posso spedirla adesso oppure a fine marzo in quanto trattasi di un "servizio privato", sono connazionali di mia moglie che spediscono container, però solo quando hanno il carico pieno.
Per chiarire, lei viaggerà a fine maggio ed è già stracarica, io dopo aver venduto la casa, quindi giugno o al più tardi luglio, non posso portare tutto con me in quanto ho due corpi + 12 ottiche + 2 flash e 2 cavalletti,
Il dubbio è sulla batteria tampone, nel caso si scarichi del tutto poi darà problemi?
Saluti
Umberto
t_raffaele
QUOTE(Umbi54 @ Jan 31 2020, 05:22 PM) *
Grazie Antonio, grazie Maurizio
per la spedizione non è un problema in quanto andrebbe per nave, da questo i tempi lunghi di viaggio.
Io posso spedirla adesso oppure a fine marzo in quanto trattasi di un "servizio privato", sono connazionali di mia moglie che spediscono container, però solo quando hanno il carico pieno.
Per chiarire, lei viaggerà a fine maggio ed è già stracarica, io dopo aver venduto la casa, quindi giugno o al più tardi luglio, non posso portare tutto con me in quanto ho due corpi + 12 ottiche + 2 flash e 2 cavalletti,
Il dubbio è sulla batteria tampone, nel caso si scarichi del tutto poi darà problemi?
Saluti
Umberto


Non succede nulla Umberto. La stessa Nikon consiglia di togliere la batteria, se la macchina non viene utilizzata
per un lungo periodo. A limite, potresti perdere qualche settaggio personale. ( basta prendere nota delle impostazioni).
Un reset ogni tanto, può anche far bene wink.gif

Saluti@Cordialità
Umbi54
Ciao Raffaele,
ti ringrazio, le impostazioni personali non sono un problema, scattando in raw oltre alla lingua e all'ora ho personalizzato ben poco.
In effetti nel migliore dei casi starà inattiva 2 mesi.
Faccio così perché comunque un rischio a spedire con container c'è, tra smarrimenti e furti puà capitare e allora è meglio perdere un corpo, 2 obiettivi e un flash che tutto, ma questo vale anche pre le altre cose che spedisco.
Un saluto
Umberto
t_raffaele
QUOTE(Umbi54 @ Jan 31 2020, 06:25 PM) *
Ciao Raffaele,
ti ringrazio, le impostazioni personali non sono un problema, scattando in raw oltre alla lingua e all'ora ho personalizzato ben poco.
In effetti nel migliore dei casi starà inattiva 2 mesi.
Faccio così perché comunque un rischio a spedire con container c'è, tra smarrimenti e furti puà capitare e allora è meglio perdere un corpo, 2 obiettivi e un flash che tutto, ma questo vale anche pre le altre cose che spedisco.
Un saluto
Umberto


Pollice.gif Un saluto anche a te Umberto wink.gif
LucaRtt
In 2 mesi la batteria non si scarica del tutto, almeno sulla mia D90 non succede
Maurizio Rossi
Auguroni allora per la nuova Casa poi ci farai sapere come ti trovi sul nuovo orizzonte tongue.gif
Umbi54
Ciao Maurizio e grazie per gli auguri.
Entro l'inizio dell'estate andrò a vivere a Guayaquil, se il diavolo non ci mette lo zampino come lo scorso anno. Ci sono già stato per due mesi e mezzo, è una grande città dove nella maggior parte dei quartieri non puoi girare con la Nikon al collo, come sempre dove c'è povertà, per il resto la vita è molto più tranquilla di Milano.
Comunque resterò sempre nel forum!!!!!
Saluti
Umberto
Maurizio Rossi
Deve essere una Gran bella location, oceano Pacifico Ecuador se non erro....
bene dai poi mi racconterai perché questa tua scelta... wink.gif
Umbi54
Ciao a tutti, visto le vostre gradite risposte ho pensato di inviare la macchina fine febbraio e fino allora tenerla con la batteria, poi usare la batteria in alternanza sulla D5300 che porterò io.
Grazie e buona domenica
Umberto
Maurizio Rossi
Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.