Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Salice65
Salve,
Premesso che non sono un esperto in nessun senso, vi espongo il problema.
chiedo aiuto per il comando "altre scene" della ghiera girevole della D5200.
Avendo da poco questa macchina (usata) e leggendo il manuale di riferimento dove è indicato a pag. 26 che posizionando la ghiera di selezione modo su "scene" e usando la ghiera di comando si ha modo di selezionare "altre scene"tipo paesaggi notturni, tramonti, ecc., invece a me facendo ciò non succede niente, non compare nesun sotto menu come indicato nel manuale, ruotando la ghiera di comando,
in oltre ho notato che in alcuni casi mentendo la ghiera e per esempio su AUTO sul monitor compare il simbolo diverso, ma la macchina segue l'indicazione della ghiera, in questo caso AUTO.
t_raffaele
QUOTE(Salice65 @ Jan 25 2020, 12:11 PM) *
Salve,
Premesso che non sono un esperto in nessun senso, vi espongo il problema.
chiedo aiuto per il comando "altre scene" della ghiera girevole della D5200.
Avendo da poco questa macchina (usata) e leggendo il manuale di riferimento dove è indicato a pag. 26 che posizionando la ghiera di selezione modo su "scene" e usando la ghiera di comando si ha modo di selezionare "altre scene"tipo paesaggi notturni, tramonti, ecc., invece a me facendo ciò non succede niente, non compare nesun sotto menu come indicato nel manuale, ruotando la ghiera di comando,
in oltre ho notato che in alcuni casi mentendo la ghiera e per esempio su AUTO sul monitor compare il simbolo diverso, ma la macchina segue l'indicazione della ghiera, in questo caso AUTO.


Ciao, dal manuale che ho appena letto,non posso che confermare quanto da te descritto.
Dal momento che la macchina è usata, potrebbe essere che, il proprietario precedente, abbia eseguito qualche impostazione