Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
carlo.dainese
con gli afd (chef unzionano perfettamente su D700 ad esempio) pur se bloccati alla minima apertura non vengono gestiti nemmeno in manuale.Che mi sto perdendo?? Il firmawe è alll'ultima versione 1.15/ 2.017. Grazie a chi mi vorrà aiutare!!
carlo.dainese
premessa gli obiettivi (nikkor afd 50 1.4, afd ed 80-200 (bighiera), 18-35 afd 3.8/4.5, e anche ais 105 f2.5) su d700 sono gestiti correttamente. Montati sulla d750 (appena presa usata) con fw aggiornato a c1.15, innestati e bloccati allìapertura max (f15,f22 a seconda dell'obiettivo) o mostrano FEE lampeggainte o se impostata la ghiera a diaframma o secondariua non sono più regolabili in apertura. Sbaglio qualcosa nei settaggi? o la fotocamera ha dei problemi? IL manuale l'ho letto nelle pagine relativa agli obiettivi D, e anche il settaggio delle ghiere, ma il comportamento non mi torna... HELP!!!
Antonio Canetti
se sulla D700 funzionano regolarmente con le stesse impostazioni devono funzionare sulla D750 senza inghippi sono impostazioni uguali in entrambe le fotocamere.

Antonio
Antonio Canetti
ti ho già risposto nell'altra discussione che uguale a questa:
https://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...=411649&hl=

Antonio
Maurizio Rossi
Ciao, parliamo con un'unica discussione, tutti i dubbi che hai scrivili qui,
obbiettivi AF-d su reflex che siano FX o DX purchè abbiano il motore interno che trascina l'af dell'ottica devono funzionare
se non hanno motore funzionano lo stesso ma perdi l'AF, il diaframma deve essere bloccato a f22 e l'automatismo della ghiera deve funzionare
controlla che i contatti siano attivi e che non ci sia gioco eccessivo tra le parti e al limite puliscili sulla reflex che da problemi
facci sapere
_Lucky_
QUOTE(carlo.dainese @ Jan 24 2020, 06:48 PM) *
Montati sulla d750 (appena presa usata) innestati e bloccati allìapertura max (f15,f22 a seconda dell'obiettivo) o mostrano FEE lampeggainte o se impostata la ghiera a diaframma o secondariua non sono più regolabili in apertura.

Simulatore del diaframma guasto ? hmmm.gif
Sirio123
Ciao, Su D700, D750, le ottiche AFD, funzionano regolarmente chiuse al diaframma minimo (F22), Se hai il Messaggio FEE ,sul display, è il simulatore del diaframma guasto. Buona luce Salvo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.