Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
dnovanta
Salve a tutti
scrivo qui per chiedere aiuto su view nx. Questa estate sono passata a z6 e nell'occasione ho aggiornato camera raw e view nx.
Il problema e' che spesso si blocca, fatica ad aprirsi, devo provare un paio di volte, una volta aperto riesco ad aprire agevolmente le cartelle sul disco fisso, ma quasi mai le cartelle sugli hd esterni, se non chiudendo e riaprendo il programma.
Quando poi riseco nell'impresa e devo chiuderlo impiega 5 minuti buoni a chiudersi, e a volte tocca proprio chiuderlo tramite "gestione attvita'" e forzarne la chiusura.

Ho scaricato la versione aggiornata dal sito diverse volte, ma non riesco a risolvere il problema.
Qualche consiglio?
Grazie mille a chi vorra' aiutarmi.

Bianca
LucaCorsini
Detto così sembra più un problema di sistema.
Che sistema hai?
Altri sw girano bene?
Hai antivirus che potrebbe rallentare?

gtd
Personalmente riscontro difficoltà simili se accedo al disco in rete naa.,
Per cui spesso devo copiare una cartella su disco locale e così va tutto liscio
Bella noia però rispetto al lavoro diretto sul disco mirrored
t_raffaele
QUOTE(dnovanta @ Jan 13 2020, 08:27 AM) *
Salve a tutti
scrivo qui per chiedere aiuto su view nx. Questa estate sono passata a z6 e nell'occasione ho aggiornato camera raw e view nx.
Il problema e' che spesso si blocca, fatica ad aprirsi, devo provare un paio di volte, una volta aperto riesco ad aprire agevolmente le cartelle sul disco fisso, ma quasi mai le cartelle sugli hd esterni, se non chiudendo e riaprendo il programma.
Quando poi riseco nell'impresa e devo chiuderlo impiega 5 minuti buoni a chiudersi, e a volte tocca proprio chiuderlo tramite "gestione attvita'" e forzarne la chiusura.

Ho scaricato la versione aggiornata dal sito diverse volte, ma non riesco a risolvere il problema.
Qualche consiglio?
Grazie mille a chi vorra' aiutarmi.

Bianca

Ciao carissima. Buon anno visto che siamo ancora all'inizio.
Allora, riguardo alla lentenza e malfunzionamenti vari de sw nikon,vorrei darti solo un paio di info
riguardo l'installazione e disinstallazione .
Per prima cosa, dovresti disinstallare CapureNX-ì,e subito dopo pulire i registri ed il resto.
Puoi utilizzare CCleaner scaricandolo gratis,facile da utilizzare. Fai prima una pulizia,di file temporanei,cookie,cronologia
(tutto quello che è già richiesto di base da Ccleaner). Poi selezioni Registro/trova problemi, attendi la verifica, e selezioni: ripara problemi selezionati
dai invio, ti chiederà se vuo salvare i dati da riparare. Si/No a tua scelta. Dai invio e attendi che finisca l'operazione. Fai un riavvio del pc
Poi reinstalli ViewNX-ì, dopo avere stoppato l'antivirus, e chiuse eventuali applicazioni aperte.
Fai questa prova, se non lo hai ancora fatto. Ci aggiorniamo wink.gif

https://www.ccleaner.com/it-it/ccleaner/download

Saluti@Cordialità
dnovanta
QUOTE(t_raffaele @ Jan 13 2020, 10:39 AM) *
Ciao carissima. Buon anno visto che siamo ancora all'inizio.
Allora, riguardo alla lentenza e malfunzionamenti vari de sw nikon,vorrei darti solo un paio di info
riguardo l'installazione e disinstallazione .
Per prima cosa, dovresti disinstallare CapureNX-ì,e subito dopo pulire i registri ed il resto.
Puoi utilizzare CCleaner scaricandolo gratis,facile da utilizzare. Fai prima una pulizia,di file temporanei,cookie,cronologia
(tutto quello che è già richiesto di base da Ccleaner). Poi selezioni Registro/trova problemi, attendi la verifica, e selezioni: ripara problemi selezionati
dai invio, ti chiederà se vuo salvare i dati da riparare. Si/No a tua scelta. Dai invio e attendi che finisca l'operazione. Fai un riavvio del pc
Poi reinstalli ViewNX-ì, dopo avere stoppato l'antivirus, e chiuse eventuali applicazioni aperte.
Fai questa prova, se non lo hai ancora fatto. Ci aggiorniamo wink.gif

https://www.ccleaner.com/it-it/ccleaner/download

Saluti@Cordialità


buon anno.
.......................... caspita.... io che con il pc sono una schiappa di fronte a queste risposte dire grazie non e' sufficiente..... wub.gif

Bi

ps: grazie luca. sistema window7. Antivirus avast, provero' a metterlo in stand by! grazie del consiglio!
Bi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.