Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
BPisano
Ecco a voi il nuovo Book 2020 messicano.gif

Il vero Denim sartoriale che ne dite attirerà????

Bruno

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 841 KB
Alessandro Castagnini
Migliori sempre, ma continuo a vedere che, con i bianchi hai qualche problema. Cerca di fare almeno due scatti: uno per le luci ed uno per le ombre e vedrai che il tutto migliora parecchio.

Ciao,
Alessandro.
BPisano
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jan 12 2020, 09:06 AM) *
Migliori sempre, ma continuo a vedere che, con i bianchi hai qualche problema. Cerca di fare almeno due scatti: uno per le luci ed uno per le ombre e vedrai che il tutto migliora parecchio.

Ciao,
Alessandro.


Ciao Ale, grazie x passaggio mi spieghi cosa intendi x problemi con i bianchi,

Bruno

Alessandro Castagnini
Nel senso che li vedo bruciati.
In questi casi, con macchina su cavalletto, fai due esposizioni e poi le sovrapponi in PP.
Considera, che, difficilmente uno still life e' fatto con un singolo scatto smile.gif

Ciao e buona domenica,
Alessandro.
NicolaSantolin
Ciao Bruno anche per me sei migliorato molto su questo stile. Nella prima forse Alessandro intende che nn si nota il bordo della scatola e nella seconda il bianco la parte alta dei fogli si confonde con lo sfondo. È una cosa che ho notato subito io. Prova a fare come ti ha detto ciao.
BPisano
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jan 12 2020, 10:33 AM) *
Nel senso che li vedo bruciati.
In questi casi, con macchina su cavalletto, fai due esposizioni e poi le sovrapponi in PP.
Considera, che, difficilmente uno still life e' fatto con un singolo scatto smile.gif

Ciao e buona domenica,
Alessandro.


Ciao Ale, grazie mille x il 2 passaggio cerco di dare una mia visione dello still Life " I bianchi che dici bruciati" io spesso faccio di proposito una leggera sovraespozione per ottenere un superiore risalto del soggetto che ritraggo.
Se vedi nella maggior parte delle foto di questo genere hanno tutte o quasi i bianchi al limite, ripeto questa è una mia personale visione.
Domando ma hai visto le foto al monitor ? o sei al cellulare .
Grazie sempre per l'intervento sempre gradito.

Buona domenica anche a te.

Bruno


QUOTE(NicolaSantolin @ Jan 12 2020, 10:49 AM) *
Ciao Bruno anche per me sei migliorato molto su questo stile. Nella prima forse Alessandro intende che nn si nota il bordo della scatola e nella seconda il bianco la parte alta dei fogli si confonde con lo sfondo. È una cosa che ho notato subito io. Prova a fare come ti ha detto ciao.


Ciao Nicola, grazie sempre anche a te per i tuoi interventi ed il gradito commento sul mio miglioramento.
Come detto anche ad Ale io tendo a sovraesporre x mettere in risalto il soggetto, per cui diciamo che è quasi voluto. Ovviamente è una mia personale visione dello stile.

Buona domenica

Bruno
Alessandro Castagnini
Cellulare, monitor della ditta ed ora sul mio MBP smile.gif
I bianchi al limite magari per lo sfondo, non sul soggetto che deve mantenere sempre dettaglio
Fidati, prova a fare come ti ho detto sopra e vedrai che la qualità aumenta: Ad esempio, la prima, minimo 4-5 scatti da unire poi in post.

Inoltre, trova degli sfondi che contrastino con l'oggetto che fotografi, ma queste sono solo mie opinioni

smile.gif

A ri-ciao,
Alessandro.
BPisano
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Jan 12 2020, 02:36 PM) *
Cellulare, monitor della ditta ed ora sul mio MBP smile.gif
I bianchi al limite magari per lo sfondo, non sul soggetto che deve mantenere sempre dettaglio
Fidati, prova a fare come ti ho detto sopra e vedrai che la qualità aumenta: Ad esempio, la prima, minimo 4-5 scatti da unire poi in post.

Inoltre, trova degli sfondi che contrastino con l'oggetto che fotografi, ma queste sono solo mie opinioni

smile.gif

A ri-ciao,
Alessandro.


Ok Ale, guarda anche l'altra che ho pubblicato.

Grazie
Bruno
Maurizio Rossi
Anche per me i bianchi dei soggetti principali tirano troppo al 255, in pratica da bruciatura,
ricorda sempre che i bianchi sullo sfondo lo possono anche fare, ma quelli sui soggetti principali, No
se guardi il pacco di libri sulla prima foto e anche la seconda, il contenitore e i book sulla seconda,
non c'è linea di delimitazione i soggetti sulle parti bianche e lo sfondo, un filo per vedere la fine del soggetto ci vuole
crea anche senso di profondità,
per il resto va benone Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.