Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
deakali
Dopo 10 anni di onorato servizio il mio IMAC 27 mi ha lasciato.
Ero intenzionato a comprarmi un nuovo IMAC 27 ma mio figlio mi ha consigliato di passare ad un computer con Windows e prendere un schermo da 28 pollici 4K .
Tra i tanti pro e contro non so decidermi.
Cosa mi consigliate e perche'?
Grazie a chi vorra' rispondermi
Alessandro Castagnini
Mah, sai, con i soldi che paghi un Mac ci compri una bestia con win.
Personalmente (quindi io smile.gif ) aggiornerò sempre a Mac e sempre portatile, ma col figlio abbiamo costruito un win desktop con la metà dei soldi e col doppio della velocità smile.gif

Ciao,
Alessandro.

P.s.: non essendo un argomento software, sposto di sezione smile.gif
deakali
Volevo ringraziare Alessandro per la risposta!!!
Tutti gli altri?????????.........
GBlitter2000
QUOTE(deakali @ Dec 28 2019, 06:07 PM) *
Dopo 10 anni di onorato servizio il mio IMAC 27 mi ha lasciato.
Ero intenzionato a comprarmi un nuovo IMAC 27 ma mio figlio mi ha consigliato di passare ad un computer con Windows e prendere un schermo da 28 pollici 4K .
Tra i tanti pro e contro non so decidermi.
Cosa mi consigliate e perche'?
Grazie a chi vorra' rispondermi


Per quanto mi riguarda, sono un utente Windows dai tempi di Windows 98. Attualmente sono su Windows 10, che uso sia per motivi personali di divertimento che per lavoro, e anche se vi sono alcuni punti che secondo me sono delle regressioni rispetto a Windows 7, continuo a preferire Windows a Mac.
Come ti è già stato detto, con Windows puoi "ritagliarti" (= configurarti) un PC da scrivania o un portatile come se fossero un abito su misura, anche scegliendo componenti hardware di qualità elevata, e comunque spendendo molto meno che per pari hardware Apple.

Personalmente mi trovo benissimo con delle workstation assemblate su cui funziona Windows 7 e 10, e con un ottimo portatile Lenovo ThinkPad X1 ben carrozzato (i7, 32GB RAM, scheda video nVidia dedicata, etc.), da cui sto scrivendo in questo momento, che ha un rapporto qualità/prezzo secondo me decisamente vincente rispetto a MacBook di fascia alta.

Buona scelta, e buon anno.
gtd
anch'io ho sempre avuto windows e non posso dare consigli, ma sperando di non confondere le idee posso solo raccontare i miei desiderata che sono pure alquanto ballerini.
Dopo che ho preso la z6 avevo iniziato a paragonare il Microsoft surface studio (4500x3000 e forse è l'unico in rapporto 3x2) con gli imac 27 5k o il futuro (o ormai il recente, non so) 6k.
Pochi giorni fa mi sono mangiato le dita perché mi sono perso un'offertaccia a 2400E per il surface!
Una terza opzione che sto considerando, e che forse ai puristi può sembrare oscena degli spazi colore rgb e adobe, è un tv 8k 55" da 2500E.
Da risolvere poi il fatto che chissà quale computer che lo possa alimentare, oppure, chissà, distacco completamente il device di pp dalla visione in famiglia e le foto a piena risoluzione me le godo da un hd di rete o usb collegato direttamente al tv 8k.
Scusate se per voi quanto sopra risulta fuori tema, e soprattutto auguri di buon anno nuovo, magari ricco di novità 6k e 8k !
t_raffaele
QUOTE(deakali @ Dec 29 2019, 01:08 PM) *
Volevo ringraziare Alessandro per la risposta!!!
Tutti gli altri?????????.........


Per tutti gli altri non saprei dirti... Io sto con il collega Alessandro @ suo figlio wink.gif

Saluti@Cordialità

B u o n A n n o !!

raffaele
Fabio Chiappara
Come già detto dal collega, con un computer Windows, soprattutto assemblato, risparmi davvero tanto. Il Mac è il Mac e non ha bisogno di presentazioni però diciamo che a livello economico si fa sentire.

Fabio
lupaccio58
Mac tutta la vita, e non mi pongo neanche la questione messicano.gif Il discorso che puntualmente sento fare è sempre lo stesso, con la metà dei soldi si compra un wincrost molto potente. Già, peccato che una macchina non è fatta solo di hardware, lavorare in ambiente mac è velocissimo, una libidine! Fino ad un paio di anni fa ero in sofferenza durante l'orario lavorativo, costretto a lavorare su winzozz, che anche se potente era sempre un crostone. Poi mi sono impuntato e mi sono fatto prendere anche lì un bell'imac 27, così non sento la nostalgia di quello di casa tongue.gif E sempre a proposito di rotture qualche giorno fa mia figlia ha rotto il suo di imac (sempre un 27 bello pompato, ci lavora professionalmente) e non ho avuto dubbi, fatta sostituire la mobo in apple store (670 euro) e via...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.