Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
BlackSailsPh

Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB
Fabio Chiappara
Ciao,
Lo scatto è mosso, sicuramente eri a mano libera (visto anche il fatto che hai alzato gli ISO ma non erano abbastanza). Ti consiglio di utilizzare un cavalletto e uno scatto remoto per permetterti di evitare del mosso.

Che dici, ci spostiamo in Primi Passi? wink.gif

Fabio
Alessandro Castagnini
Aggiungo solo che, vista la vista smile.gif che hai direttamente da casa, non ti sarà difficile armarti di cavalletto, come consiglia il collega e, scattare nuovamente, ma, se possibile, aspettare che il cielo sia occupato da qualche nuvola per aumentarne l’interesse.

Ciao,
Alessandro.
BlackSailsPh
QUOTE(Fabio Chiappara @ Dec 28 2019, 01:21 PM) *
Ciao,
Lo scatto è mosso, sicuramente eri a mano libera (visto anche il fatto che hai alzato gli ISO ma non erano abbastanza). Ti consiglio di utilizzare un cavalletto e uno scatto remoto per permetterti di evitare del mosso.

Che dici, ci spostiamo in Primi Passi? wink.gif

Fabio


Grazie per la critica!!

QUOTE(Alessandro Castagnini @ Dec 28 2019, 01:54 PM) *
Aggiungo solo che, vista la vista smile.gif che hai direttamente da casa, non ti sarà difficile armarti di cavalletto, come consiglia il collega e, scattare nuovamente, ma, se possibile, aspettare che il cielo sia occupato da qualche nuvola per aumentarne l’interesse.

Ciao,
Alessandro.


Grazie Alessandro!!! Mi armo e riprovo 😄😄
Maurizio Rossi
Ciao e benvenuto in sezione, i colleghi ti hanno già detto, non ci resta che attendere la prossima prova, dai
auguri di un buon 2020
BlackSailsPh
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 28 2019, 02:39 PM) *
Ciao e benvenuto in sezione, i colleghi ti hanno già detto, non ci resta che attendere la prossima prova, dai
auguri di un buon 2020


Grazie e buon 2020 🎉🎉
BlackSailsPh
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 28 2019, 02:39 PM) *
Ciao e benvenuto in sezione, i colleghi ti hanno già detto, non ci resta che attendere la prossima prova, dai
auguri di un buon 2020



Stavolta ho provato con il cavalletto!!! va meglio???
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
Antonio Canetti
il cavalletto che hai usato non è molto stabile c'è ancora del mosso, ma prima di cambiare cavalletto prova con l'autoscatto e poi eventualmente con un telecomando in modo da non toccare la fotocamera.

Antonio
Maurizio Rossi
QUOTE(BlackSailsPh @ Dec 28 2019, 06:43 PM) *
Stavolta ho provato con il cavalletto!!! va meglio???

Leggermente meglio si, ma vedo sempre microcosmo, puoi dirci come hai scattato, penso... cavalletto+pulsante di scatto?
se hai fatto così, hai creato vibrazioni alla macchina e con un tempo così lento il microcosmo è assicurato,
ti consiglio come ti ha fatto notare Antonio, autoscatto a 5 sec minimo oppure uno scatto remoto per la tua reflex...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.