Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
NicolaSantolin
Sabato rientrando verso l'auto c'era questo cane che gironzolava da solo... ho cercato di fare qualcosa di buono...
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 657.4 KB
BPisano
QUOTE(NicolaSantolin @ Dec 18 2019, 09:14 PM) *
Sabato rientrando verso l'auto c'era questo cane che gironzolava da solo... ho cercato di fare qualcosa di buono...


Ciao Nicola, bella come colori e nitidezza, ma perchè così stretta?

Bruno
gian_dudu
Bellissimo scatto Nicola , un primo piano ricco di dettagli e simpatia , splendido cagnolone , Complimenti .
Ciao , Antonio . smile.gif
NicolaSantolin
QUOTE(BPisano @ Dec 18 2019, 09:55 PM) *
Ciao Nicola, bella come colori e nitidezza, ma perchè così stretta?

Bruno

Ciao Bruno, avevi montato il tele ed ero a 70mm e per nn perdere il cagnone che si arrotolata sulla neve ho scattato. Grazie del gradito passaggio Bruno e Antonio ciao.
Antonio Canetti
bella, soprattutto esposta bene, il nero non è una macchia nera e la neve non è bruciata.

Antonio
aldosartori
Per me una bella immagine ben realizzata.
Con tutta la neve addosso....bel click Nicola
NicolaSantolin
Grazie Antonio e Aldo mi fa piacere. Volevo prenderlo da lontano che correva verso di me ,ma nel frattempo e arrivato unaltro cane e ciao... nn se più visto😂
aldosartori
eh bhe dagli torto!
L'aria da giocherellone ce l'ha
DAP
ciao........una foto piacevole, ben eseguita, flash ben potenziato................avrei smanettato un pochino sul tono della neve sul cane.......una selezione facile sul cane con pennello maschera veloce per non influire sul bianco accettabile dello sfondo dello sfondo e poi "correzione colore selettiva"......bianco ....diminuire blu o cyan eccecc.....( quella più semplice)
NicolaSantolin
QUOTE(DAP @ Dec 20 2019, 09:05 AM) *
ciao........una foto piacevole, ben eseguita, flash ben potenziato................avrei smanettato un pochino sul tono della neve sul cane.......una selezione facile sul cane con pennello maschera veloce per non influire sul bianco accettabile dello sfondo dello sfondo e poi "correzione colore selettiva"......bianco ....diminuire blu o cyan eccecc.....( quella più semplice)

Grazie Paolo niente flash è il riflesso della neve ciao. Grazie per i consigli.
DAP
QUOTE(NicolaSantolin @ Dec 20 2019, 05:57 PM) *
Grazie Paolo niente flash è il riflesso della neve ciao. Grazie per i consigli.

forse mi hanno ingannato i punti "luminosi" negli occhi e quella specie di riflesso sul tartufo ??..............comunque bella immagine!!!!
RosannaFerrari
Non esagero nel dire che è una meraviglia!
Forse perché mi ricorda....un mio "vecchio amico".... che mi fece compagnia tantissimi anni fa... di cui ho qualche scatto a pellicola...

Romanticismi a parte messicano.gif (scusami se ho divagato) è un click molto bello, ci sta che sia stretto, anche per me ci starebbe benissimo una "sbiancata " alla neve che ha sul muso, per rendere perfetto questo momento magari estemporaneo ma che hai colto benissimo!

Ciao Nicola

Rosanna
NicolaSantolin
Antonio quel giorno neve fresca giornata di sole ed era come avere il flash. Rosanna hai ragione della neve , sinceramente mi era sfuggito che nn era propio bianca provo ora a rimediare su ps ciao e grazie ancora.
NicolaSantolin
Clicca per vedere gli allegati

Mi pare più bianca la neve se non mi sbaglio?!
DAP
QUOTE(NicolaSantolin @ Dec 21 2019, 11:10 AM) *
Antonio quel giorno neve fresca giornata di sole ed era come avere il flash. Rosanna hai ragione della neve , sinceramente mi era sfuggito che nn era propio bianca provo ora a rimediare su ps ciao e grazie ancora.

Pollice.gif
Fabio Chiappara
Che bel cagnolone, bravo Nik hai fatto bene a fotografarlo wink.gif

Fabio
NicolaSantolin
QUOTE(Fabio Chiappara @ Dec 21 2019, 06:00 PM) *
Che bel cagnolone, bravo Nik hai fatto bene a fotografarlo wink.gif

Fabio

Grazie Fabio Buone Feste anche a te.
Maurizio Rossi
Un buon ritratto, ripreso in un bel momento, mi piace,
solo un filo sottoesposta, rimediata sulla seconda rivista Pollice.gif

Auguri
NicolaSantolin
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 23 2019, 07:28 PM) *
Un buon ritratto, ripreso in un bel momento, mi piace,
solo un filo sottoesposta, rimediata sulla seconda rivista Pollice.gif

Auguri

Grazie Maurizio , a volte mi sfuggono cose da principianti grazie e buon Natale.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.