Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
mammuth
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
Ricpic
Ciao,
che bella scena, anche ben ripresa.

Sarebbe stato tutto ancora più di impatto se ti fossi concentrato sul ritratto e sul volto, magari chiedendo lo sguardo in camera o una azione da parte del giocattolaio.

Buona questa, comunque.
Ciao
Ric
DAP
ciao....è una tipica ripresa, ma non è questo il punto( più o meno tutti oramai facciamo riprese "tipiche" ...detta proprio semplice)......una tipica ripresa dove la scena si particolarizza per una ben definibile scelta compositiva assai "ordinata", questo lo si evidenzia naturalmente riconoscendo "il soggetto" dello scatto (in questo caso, personaggio + ambient).....ecco, in questa visione ripeto, in questa visione, cioè come la scena è stata proposta e in base a ciò che si evidenzia,, quel personaggio sulla destra diventa una presenza ambigua, per me,......riguardo ad altro apprezzo il pensiero di Ric.......ciao!!!
mammuth
QUOTE(DAP @ Dec 16 2019, 05:20 PM) *
ciao....è una tipica ripresa, ma non è questo il punto( più o meno tutti oramai facciamo riprese "tipiche" ...detta proprio semplice)......una tipica ripresa dove la scena si particolarizza per una ben definibile scelta compositiva assai "ordinata", questo lo si evidenzia naturalmente riconoscendo "il soggetto" dello scatto (in questo caso, personaggio + ambient).....ecco, in questa visione ripeto, in questa visione, cioè come la scena è stata proposta e in base a ciò che si evidenzia,, quel personaggio sulla destra diventa una presenza ambigua, per me,......riguardo ad altro apprezzo il pensiero di Ric.......ciao!!!

Ciao
Anche a me questa presenza non mi piace ,ma i mercatini in questo periodo di natale sono affollati e mi è risultato difficile evitare persone ,anchefarmi guardare dal soggetto non è stato possibile.
Grazie del commento.
DAP
QUOTE(mammuth @ Dec 16 2019, 05:25 PM) *
Ciao
Anche a me questa presenza non mi piace ,ma i mercatini in questo periodo di natale sono affollati e mi è risultato difficile evitare persone ,anchefarmi guardare dal soggetto non è stato possibile.
Grazie del commento.

ho visto anche l'altra proposta dove presenti "un racconto" dell'evento.....in tale circostanza, seguendo quindi una visione sequenziale e sollecitando la mente ad un apprendimento ampio interpretativo dell'evento, "quella figura" diminuisce di molto la sua "ingombranza", ......il racconto crea un concetto ampio,....... la singola foto invece mette in moto altri meccanismi interpretativi nella mente dello spettatore................nella singola proposta, un esercizio molto utile è scartare, rinunciare e non averne timore, nella singola proposta non devono esserci "se o ma o però ",certo!! questo presuppone una discreta capacità valutativa dell'autore..........quanto penso e dico è certamente opionabile, ci mancherebbe, e lo esprimo solo come mero contributo migliorativo nel caso si avesse consapevolezza di un percorso intrapreso.......................a colori comunque la preferisco, ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.