Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Architettura
lupens
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
NicolaSantolin
Adoro vedere/riconoscere qualcosa nelle foto. Poi cosa hai visto te Mario nn saprei. Ciao.
lupens
Si dovrebbe leggere in chiave architettonica con le sue geometrie. Il tema può aiutare. Un'altra cosa che aiuta a leggere consiste nell'esaminare l'immagine nel suo rigore, precisione e seguire le linee immaginarie e il loro percorso. Capire dalla nitidezza materica, il materiale usato nella creazione della parete come pure i colori. Il tempo scorrerà e farà notte. Le linee fotoniche illumineranno la stanza e tutto sarà chiaro. Grazie Nicola.
Maurizio Rossi
Questa più che architettura la vedo più come un concetto, bella e lineare mi piace,
sarebbe però per un'altra sezione che abbiamo, ma la lascio qui, Pollice.gif
Antonio Canetti
....." come è profondo il mare ".…...
(L.Dalla)


Antonio
gian_dudu
Vi è linearità , buon gusto e un'ottimo ordine compositivo , l'orologio a muro
assieme al titolo ne fanno elemento di concetto , nell'insieme mi piace molto .
complimenti Mario .
Ciao , Antonio .
lupens
Vi ringrazio per i commenti ma ci tengo a precisare che l'architettura può anche essere astratta, minimale o meglio decontestualizzata.
Questo scatto ha una sua lettura sia materica che lineare. Qui ho scelto questo semplice orologgio posizionandolo perfettamente al centro per indicare il trascorrere del tempo in ogni direzione e come da un punto partono infinite rette. Da qui il tema "linearità temporale" Infine il viola viene associato al mistero, alla mistica, alla penitenza, all’inconscio, al segreto, alla superstizione, alla malinconia e alla morte solo per citarne qualcuno. L'orologgio batte inesorabile lo scorrere del nostro tempo mentre siamo in vita.
Clicca per vedere gli allegati
Gimu87
magari non avrò colto tutto il pensiero che c'è dietro, comunque mi piacciono questo tipo di foto, minimal, simmetriche, con le geometrie corrette. Bravo
lupens
Grazie Gimu. Sono molti anni che faccio foto e quando affronto l'architettura cerco sempre le geometrie lineari, diagonali, sinuose, rette, cerchi ecc.. Praticamente mi basta un muro con queste geometrie che in me scattano i righelli in tutte le direzioni. Poi associo questi geometrie alle mie conoscenze con la fisica, astronomia, algebra e pittura. Dico pittura perche gli artisti antichi e moderni sono soliti fare questo che ho proferito sopra. Quando ho fatto questo scatto ho pensato a Giotto con il suo puntino nero al centro perfetto di in un foglio bianco.

fabri_nikon86
Bella interpretazione Mario! I colori danno un tocco in più allo scatto.
Ps: ammetto che questa tipologia non è la mia preferita tongue.gif biggrin.gif
aldosartori
Si lascia guardare, ma ti chiedo...hai provato a clonare le prese sul muro?
lupens
Si Aldo ho pensato subito a clonarle dal momento che le trovo mostruose ed è propio questo obbrobrio fotografico unito anche al fatto che l'orologgio non è in bolla e che potevo sistemare a farmi decidere di lasciarli. Grazie per il commento lecito.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.