Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Macro
ROBERT59
buongiorno a tutti: mi ero portato il 105 macro sapendo che a causa del cambiamento climatico erano presenti fiori di giugno, luglio ed agosto
a mano libera con un po' di venticello fastidioso a 400 iso

pulsatilla alpina
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB


gentiana purpurea
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB


sempervivum arachnoideum con insetto sconosciuto
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2 MB
brata
Per un momento ho temuto che fossero foto fatte a dicembre...La prima, a giudicare dalla forma a spirale degli acheni e da quel che si può intuire delle foglie, mi parrebbe un Geum reptans, non una Pulsatilla alpina subsp. apiifolia. Però sembra esserci un po' troppo verde lì sotto, forse è un'altra specie di Geum con acheni di forma simile.
ROBERT59
QUOTE(brata @ Dec 4 2019, 06:49 AM) *
Per un momento ho temuto che fossero foto fatte a dicembre...La prima, a giudicare dalla forma a spirale degli acheni e da quel che si può intuire delle foglie, mi parrebbe un Geum reptans, non una Pulsatilla alpina subsp. apiifolia. Però sembra esserci un po' troppo verde lì sotto, forse è un'altra specie di Geum con acheni di forma simile.
grazie per la precisazione.....forse hai ragione....puo' essere un geum in fase di maturazione
ciao Gianfranco
ges
Bei scatti, ma sono fatti col flash? Mi sembra che ci sia una luce innaturale.
Maurizio Rossi
Per essere fatte a mano libera e con il venticello, sei andato benissimo, Pollice.gif
la seconda a mio avviso la migliore
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.