Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
NicolaSantolin
Ciao a tutti pubblico qui perchè sinceramente non mi sembra da naturalistica , sia come soggetto che come composizione nel suo contesto. Praticamente dal mio terrazzo , vista sul giardino e praticamente ho provato a fare qualche scatto vedendo che qualche uccello si muoveva fra le piante. Peccato per i rami sul davanti ma per far pratica penso che scattare sia importante . Buon inizio settimana a tutti e c/c sempre graditi ciao.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 415.5 KB
t_raffaele
La distanza è una brutta bestia, in questo genere di foto/soggetti.
Che dire?? Prendiamola cosi com'è, nel suo ambiente naturale. Non sarebbe cambiato molto
ma, con diaframmi più stretti,si sarebbe recuperato un po più leggibilità.

Saluti@Cordialità

raffaele
aldosartori
Dai Nik ci hai provato, un plauso per il tentativo e concordo con Raffaele wink.gif
NicolaSantolin
Garzie Aldo e Raffaele, ma per leggibilità cosa intendi? Magari io intendo una cosa sbagliata garzie ciao.
Maurizio Rossi
Catturare l'hai catturata, ci sono moltissimi elementi di disturbo, davanti dietro ecc.
devi attendere che si posti più libera da rami davanti, a quelle distanze con il 300mm sei un po corto smile.gif
ritenta sarai più fortunato Pollice.gif
t_raffaele
QUOTE(NicolaSantolin @ Dec 2 2019, 08:40 PM) *
Garzie Aldo e Raffaele, ma per leggibilità cosa intendi? Magari io intendo una cosa sbagliata garzie ciao.

Intendo piu dettagliata
NicolaSantolin
Ok grazie Raffaele ho capito. Grazie del commento anche a te Maurizio cercherò di creare un qualcosa che mi possa far avvicinare ciao.
Maurizio Rossi
Pollice.gif
Michele Ferrato
Nicola tutti siamo partiti da foto come queste se non peggio,se la naturalistica ti appassiona approfondisci le tecniche di scatto e anche quelle di avvicinamento,imparerai a gestire al meglio le occasioni che si presentano.
Usare un diaframma aperto ti mette sempre a rischio che il soggetto non risulta tutto a fuoco figuriamoci se è immerso nei rami,rischi di prendere il fuoco su uno di essi e tutto il resto resta sfuocato.
Ti consiglio di avere tanta pazienza,prima o poi si avvicinano e riuscirai a portare a casa il risultato 👌
NicolaSantolin
QUOTE(Michele Ferrato @ Dec 16 2019, 10:29 PM) *
Nicola tutti siamo partiti da foto come queste se non peggio,se la naturalistica ti appassiona approfondisci le tecniche di scatto e anche quelle di avvicinamento,imparerai a gestire al meglio le occasioni che si presentano.
Usare un diaframma aperto ti mette sempre a rischio che il soggetto non risulta tutto a fuoco figuriamoci se è immerso nei rami,rischi di prendere il fuoco su uno di essi e tutto il resto resta sfuocato.
Ti consiglio di avere tanta pazienza,prima o poi si avvicinano e riuscirai a portare a casa il risultato 👌

Grazie Michele ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.