Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
toscanacccio
Buongiorno.
Sarei, quasi , deciso a sostituire la mia D700 con una 850.
Vorrei capire meglio la questione schede di memoria. Compreso che ha lo slot per le costose XQD e per le SD, preso atto che una può fare da backup all'altra e che è possibile registrare in una il raw e nell'altra il file Jpeg ...... è possibile fotografare anche con una sola delle due, XQD o SD che sia (rinunciando ovviamente ai plus di cui sopra) ??
Grazie
t_raffaele
QUOTE(toscanacccio @ Nov 22 2019, 12:20 PM) *
Buongiorno.
Sarei, quasi , deciso a sostituire la mia D700 con una 850.
Vorrei capire meglio la questione schede di memoria. Compreso che ha lo slot per le costose XQD e per le SD, preso atto che una può fare da backup all'altra e che è possibile registrare in una il raw e nell'altra il file Jpeg ...... è possibile fotografare anche con una sola delle due, XQD o SD che sia (rinunciando ovviamente ai plus di cui sopra) ??
Grazie


Ciao, tutte le nikon che hanno il doppio slot, indipendentemente dal tipo di memoria
possono lavorare senza problemi, con una sola scheda. Tranquillo!! wink.gif

Saluti@Cordialità

raffaele
Antonio Canetti
benvenuto sul Forum

confermo che puoi usare una scheda alla volta



Antonio
t_raffaele
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 22 2019, 12:28 PM) *
benvenuto sul Forum

con i due slot puoi fare diverse cose:

usarle in sequenza o in alternativa

puoi usarle in parallelo in modo che lo stesso file e tutte due le schede

oppure in una il raw e nel'altra il Jpg

come vedi c'è scelta.

Antonio


Pollice.gif Esatto Antonio, ma questo mi pare lo sappia di già, in effetti ha detto che i plus non interessano wink.gif
Antonio Canetti
di fatti me ne sono accorto dopo e cancellato il messaggio modificandolo, ma tu hai fatto in tempo a rispondere al mio post...cancellato smile.gif

Antonio
toscanacccio
Grazie a tutti per la cortesia e sollecitudine !
toscanacccio
... anzi, approfitterei ancora della vostra disponibilità per confortarmi, o meno, sull'acquisto.
Come dicevo ho la D700, che mi ha dato tante soddisfazioni ma, più che altro per voglia e non necessità, vorrei sostituire con la D850.
Ho come obbiettivi nikkor: 24-70 2.8 non VR, 70-200 2.8 VR2, 17-35 2.8, 105 micro AFD 2.8, 50 AFD 1.4. 85 AFD 1.4, 24-120 VR f4.0 e Sigma art 35 1.4.
Dovrei mettere un pò d'ordine .. lo so. Cosa è all'altezza della 850 e cosa no ?
Cosa fareste, magari in un secondo tempo?
Grazie
Antonio Canetti
hai tutte ottiche di alto livello che sono tutte degne della D850, se devi eliminare qualcosa è solo il tuo personale giudizio di come ti trovi con le singole ottiche.

Antonio
lupaccio58
QUOTE(toscanacccio @ Nov 22 2019, 03:13 PM) *
Ho come obbiettivi nikkor: 24-70 2.8 non VR, 70-200 2.8 VR2, 17-35 2.8, 105 micro AFD 2.8, 50 AFD 1.4. 85 AFD 1.4, 24-120 VR f4.0 e Sigma art 35 1.4.
Dovrei mettere un pò d'ordine .. lo so. Cosa è all'altezza della 850 e cosa no ?

Da amante (utente è un pò riduttivo...) della mia fantastica 850 io terrei senz'altro il 70-20 VR2, il 105 micro e il 35 Art, di tutto il resto mi sbarazzerei per cercare qualcosa di più performante, vetri che non mortifichino quel capolavoro di reflex. Ma io sono io, e ognuno fa i conti con le proprie esigenze e col proprio portafoglio... tongue.gif
Antonio Canetti
QUOTE(lupaccio58 @ Nov 22 2019, 04:13 PM) *
Da amante (utente è un pò riduttivo...) della mia fantastica 850 io terrei senz'altro il 70-20 VR2,


il 70-20 VR2 una nuovisima ottica molto versatile, poi uscirà a breve 80-10 smile.gif smile.gifsmile.gifsmile.gif

Antonio

PS giusto per sorridere un po'
t_raffaele
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 22 2019, 01:02 PM) *
di fatti me ne sono accorto dopo e cancellato il messaggio modificandolo, ma tu hai fatto in tempo a rispondere al mio post...cancellato smile.gif

Antonio

Pollice.gif wink.gif
robermaga
Per come la vedo io hai delle signore ottiche è molto ben assortite quindi le terrei tutte. Poi se vogliamo mettere il pelo nel l'uovo direi che i "punti deboli" sono il 24-120 e il 50 1,4 ( può sembrare strano, ma Nikon non ha mai brillato in questi 50 1,4 ... meglio sempre gli 1,8).
Tuttavia su una superpix pure un coccio di bicchiere darà un filino di più che su una 20/24 mpx, figuriamoci su una 12 mpx, beninteso che sulla 850 i difetti li vedrai tutti.
Però in 50 fa sempre comodo e un 24-120 risulta sempre un bel tuttofare da viaggio e turismo e per questo li terrei.
toscanacccio
In effetti le due ottiche idicate sono quelle "sotto indagine".
Il 24-120 non sarà super, ma è maledettamente comodo se non si ha voglia di portare dietro il mondo. Il 50 lo uso sporadicamente ... ma è piccolo e dall'usato ricaverei due spiccioli. Credo che alla fine terrò tutto in attesa di provare le ottiche su questo corpo che, oramaio, ho deciso di prendere.
Grazie delle Vostre opinioni.
toscanacccio
Sono di nuovo a chiedere ...
Ordinata la macchina, volendo prendere, per ora, solo la SD che velocit' consigliate, e che capienza ?
Nasco pellicolaro, quindi non faccio millemila foto, ma preferisco pensarla, la foto. Esigenze di velocita limitate, sulla carta non mi attirano i filmati ma vorrei quantomeno provare.
32 o 64 Giga .... 150 / 170 mb/s o 300 ?
Maurizio Rossi
QUOTE(toscanacccio @ Nov 29 2019, 12:55 PM) *
Sono di nuovo a chiedere ...
Ordinata la macchina, volendo prendere, per ora, solo la SD che velocit' consigliate, e che capienza ?
Nasco pellicolaro, quindi non faccio millemila foto, ma preferisco pensarla, la foto. Esigenze di velocita limitate, sulla carta non mi attirano i filmati ma vorrei quantomeno provare.
32 o 64 Giga .... 150 / 170 mb/s o 300 ?

Ciao, complimenti per l'acquisto hai scelto una sèplendida reflex, direi una delle migliori
come scheda ti consiglio la XQD ma se vuoi spendere un po meno anche una SD va bene
se non fai raffiche da 150Mb/s in su vanno bene tutte
attualmente le Prograde da 300Mb/s non costano neanche moltissimo, 64Gb Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.