Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Z Series
franco52
Salve
Ho una curiosita vorrei sapere se una volta spenta la macchina , l'obiettivo si ritrae o no
ed eventualmente come ritrarlo anche manualmente
Grazie 1000
pitagoras
spegnendo e accendendo, l'obiettivo non si apre o ritrae.
Bisogna farlo manualmente girando l'anello dello zoom da 16 verso la tacca di chiusura.
Se accendi la macchina con l'obiettivo chiuso, sul display ti appare l'avviso di sbloccare l'obiettivo.
Lo stesso con il 50/250 del kit.
Penso che tutti i pancake siano così
franco52
grazie della dritta
Maurizio Rossi
QUOTE(pitagoras @ Nov 21 2019, 06:17 PM) *
spegnendo e accendendo, l'obiettivo non si apre o ritrae.
Bisogna farlo manualmente girando l'anello dello zoom da 16 verso la tacca di chiusura.
Se accendi la macchina con l'obiettivo chiuso, sul display ti appare l'avviso di sbloccare l'obiettivo.
Lo stesso con il 50/250 del kit.
Penso che tutti i pancake siano così

Non solo il 16/50mm ma anche il 24/70mm, 14730MM, tutti gli zoom
shadowman!!
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 21 2019, 09:22 PM) *
Non solo il 16/50mm ma anche il 24/70mm, 14730MM, tutti gli zoom

non proprio tutti gli zoom serie S wink.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(shadowman!! @ Nov 21 2019, 11:54 PM) *
non proprio tutti gli zoom serie S wink.gif

Beh si per il momento rimane fuori solo il 24/70 f2.8 ma quello non lo calcolo,
parlavo di taglia piccola smile.gif
click61
L'obiettivo ritraibile della Nikon 1 bisognava aprirlo manualmente all'accensione ma rientrava automaticamente allo spegnimento della macchina ... questo 16/50 non lo fa ... io già pensavo che avesse dei problemi e stavo per andare in assistenza ... mi avete evitato un giro inutile ... grazie
Maurizio Rossi
Ciao, mi sa che ti sbagli, quello della Nikon1 faceva lo stesso manualmente
almeno quello della J1
click61
Ciao Maurizio ... ho venduto la V1 quasi quattro anni fa e non posso verificare, quindi la mano sul fuoco non ce la metto, ma ricordo che quando la spegnevo non avevo nulla da fare ... in ogni caso il mio dubbio era nella possibile anomalia del mio obiettivo e voi mi avete indicato che non è così ... grazie di nuovo.
Maurizio Rossi
Tranquillo, sono fatti così, in automatico non rientra ne quello della Z ne quello della Nikon 1
nessuno ti vieta di spegnerla con l'ottica fuori... ti avverte solo quando quando è ritratta e l'accendi,
manualmente la devi portare fuori e così anche al rientro... attualmente quasi tutte le ottiche a parte i fissi e il 24/70 f2.8
Maurizio Rossi
Ciao Ragazzi, comunicazione per tutti i Toscani e dintorni,
Sabato 14 Dicebre sarò a Firenze con il Live in store da Ottica Fontani,
se passate potete provare e acquistare le ultime novità Nikon,
non mancate vi aspetto numerosi, wink.gif Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.