Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Macro
robermaga
D800e Micro 200 f4 ais
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB


Roberto
t_raffaele
Pollice.gif Simpatico il titolo azzeccato. Nella foto invece, non trovo un sostanziale
punto di messa a fuoco.

raffaele
canadesevolante61
Avevo guardato oggi pomeriggio la foto sullo smartphone e mi ero riproposto di osservare meglio l'immagine su pc.....effettivamente la messa a fuoco non c'è, credo che molto dipenda dal tipo di obiettivo che hai utilizzato che non mi sembra appartenere alla schiera degli obiettivi macro hmmm.gif
robermaga
QUOTE(canadesevolante61 @ Nov 14 2019, 10:32 PM) *
Avevo guardato oggi pomeriggio la foto sullo smartphone e mi ero riproposto di osservare meglio l'immagine su pc.....effettivamente la messa a fuoco non c'è, credo che molto dipenda dal tipo di obiettivo che hai utilizzato che non mi sembra appartenere alla schiera degli obiettivi macro hmmm.gif

Come no, è questo e a lungo è stato un campione desiderato da molti, pur essendo a fuoco manuale. Poi superato dal meraviglioso micro 200 f4 AFD.
Clicca per vedere gli allegati

...solo che usato su un soggetto in movimento, con un leggero vento e per di più a mano libera, azzeccare pienamente una foto è un terno al lotto.
Ho inserito questa foto solo perché mi piaceva il respiro di primavera, la solarità, i colori e non ultima la composizione. Per me sono cose che contano e che comunque salvano la foto, pur riconoscendo tutti i difetti che giustamente avete sottolineato al quale aggiungerei (forse) il micromosso.
Grazie dei passaggi.
t_raffaele
Vero Roberto,conta molto la compo i colori,la luce. Il fatto è che, generalmente
da un vetro macro, siamo abituati a risultati pochino diversi... Ci perdonerai smile.gif

Ciao carissimo!!
ges
Lo sfondo, la luce e i colori sono belli, peccato per la messa a fuoco che non fa apprezzare la foto quanto dovrebbe.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.