Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
Maurizio Rossi
Un ritrattino lo metto anch'io, direttamente dal comics, con la ML di Nikon smile.gif


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY

piersparello
Bella immagine, ben composta, il cappelo di lui che parte dall'angolo sx in alto fino ad arrivare ai capelli di lei quasi all'angolo dx in basso, i colori poi sono molto belli.

Buona per me. Complimenti

Pier
ges
Bella scena, ottima inquadratura nel margine sinistro del frame.
Hai fatti bene a lasciare più scuro lo sfondo col cancello, così sono esaltati ancorotti più i soggetti.

P.S. - La Z6 restituisce colori stupendi che si possono ben apprezzare in questa foto
t_raffaele
Ottimamente gestito questo cliclk Maury, complimenti.
Aprendola a tutto schermo, noto che, ci starebbe bene,
anche un primissimo piano, con una buona diagonale.
Una prova che, si può sempre fare. wink.gif

Ciao carissimo!!
Maurizio Rossi
QUOTE(piersparello @ Nov 7 2019, 10:33 PM) *
Bella immagine, ben composta, il cappelo di lui che parte dall'angolo sx in alto fino ad arrivare ai capelli di lei quasi all'angolo dx in basso, i colori poi sono molto belli.

Buona per me. Complimenti

Pier



QUOTE(ges @ Nov 7 2019, 11:14 PM) *
Bella scena, ottima inquadratura nel margine sinistro del frame.
Hai fatti bene a lasciare più scuro lo sfondo col cancello, così sono esaltati ancorotti più i soggetti.

P.S. - La Z6 restituisce colori stupendi che si possono ben apprezzare in questa foto

Si i colori sono reali non c'è stato fatto nulla, anche l'ottica lavora molto bene e la ml benissimo,
ho dovuto scattare tutto il giorno con questa, avevo dietro il 70/200mm, il 50mm f1.4 e l'85mm f1.4
vi chiederete ma come mai.... indovinate ohmy.gif

grazie ad entrambi per il vostro apprezzamento

QUOTE(t_raffaele @ Nov 8 2019, 12:03 AM) *
Ottimamente gestito questo cliclk Maury, complimenti.
Aprendola a tutto schermo, noto che, ci starebbe bene,
anche un primissimo piano, con una buona diagonale.
Una prova che, si può sempre fare. wink.gif

Ciao carissimo!!

Ciao Raffa, si hai ragione e non lo nego che ho provato.... i capelli di lei ti invitano anche con la diagonale che creano,
ma non sono una amante del taglio quadro e dei tagli di immagine (volto) per cui l'ho lasciata così wink.gif
grazie mille del tuo passaggio e apprezzamento
t_raffaele
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 8 2019, 09:03 AM) *
Si i colori sono reali non c'è stato fatto nulla, anche l'ottica lavora molto bene e la ml benissimo,
ho dovuto scattare tutto il giorno con questa, avevo dietro il 70/200mm, il 50mm f1.4 e l'85mm f1.4
vi chiederete ma come mai.... indovinate ohmy.gif

grazie ad entrambi per il vostro apprezzamento
Ciao Raffa, si hai ragione e non lo nego che ho provato.... i capelli di lei ti invitano anche con la diagonale che creano,
ma non sono una amante del taglio quadro e dei tagli di immagine (volto) per cui l'ho lasciata così wink.gif
grazie mille del tuo passaggio e apprezzamento

Pollice.gif
Non piacciono neanche a me i tagli quadri
Pensavo che anche orizzontale
Sacrificando qualche particolare
Si potrebbe... ma va benissimo cosi wink.gif
Alessandro Castagnini
Nel ritratto!!! smile.gif
Per il discorso taglio, in genere un formato 1:1 non mi dispiace, ma in questo caso verrebbe tagliato troppo di una delle due persone, quindi direi che così com’è va più che bene.
Ovvio che se la foto è stata scattata così è ok, se fosse già un crop magari il quadrato fa rientrare tutto e tutti ... ma se hai già provato e non ti piaceva, come ho già scritto, va bene smile.gif
Maurizio Rossi
Ma sai è anche una specie di racconto con la cancellata e il lucchetto,
immaginiamo smile.gif
grazie del passaggio Ale wink.gif

@Raffa si si ho capito benissimo e hai ragione, ma mi spiaceva tagliare wink.gif

se non erro ho scattato anche ravvicinato devo guardare
aldosartori
Molto particolare!
Lucca suppongo, fantastica manifestazione.
Trovo ottima la diagonale
Maurizio Rossi
Grazie Aldo del tuo passaggio
Alessandro Castagnini
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 8 2019, 01:57 PM) *
Ma sai è anche una specie di racconto con la cancellata e il lucchetto,
immaginiamo smile.gif

Yes! smile.gif
Ricpic
Un bello scatto Maury e la fotocamera si comporta eccellentemente, ma è pur sempre nelle tue mani.

Ciao
Ric
Maurizio Rossi
Grazie Riccardo del tuo apprezzamento sempre gradito wink.gif
NicolaSantolin
Concordo con Pier sulla lettura della foto ciao Maurizio.
BPisano
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 7 2019, 10:18 PM) *
Un ritrattino lo metto anch'io, direttamente dal comics, con la ML di Nikon smile.gif





Bei colori.

Bruno
Maurizio Rossi
Grazie del passaggio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.