Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Z.Andrea
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
aldosartori
Hai abbassato le luci sul cielo? Ha il classico grigio da riduzione.....
I colori dell'autunno ci sono, io avrei addirittura scattato escludendo il cielo wink.gif
NicolaSantolin
Giusto come detto da Aldo. Sabato sono uscito a fare 4 passi sopra casa mia in montagna ed ho avuto lo stesso problema. Vista l'ora rende duro scattare includendo il cielo ciao Andrea.
Antonio Canetti
i colori sono molto belli!
anche io ho l'impressione che hai tentato di salvare un cielo completamente bianco, ingrandendola non vedo un estrema nitidezza, forse il tempo di 1/60 ha penalizzato.

Antonio
DAP
non abbiate paura di un po' di cielo bianco!!, certo dipende sempre dal tipo di scenario e da quanta superficie occupa il cielo......in una scena come questa avrei lasciato come in origine di scatto, senza timore, anzi avrei enfatizzato, anche con lo strumento in camera raw, il pennello della luminosità, una dosata pennellata luminosa con un bel alone sulle fronde....poi esaltare i colori, rendere vivi e brillanti queste tinte.......se c'è uno sprazzo di cielo bianco, si provi ad esaltarlo tanto da avere poi l'impressione di strizzare l'occhio nel vedere la foto, si consideri anche il criterio puramente suggestivo, emozionale non solo descrittivo al 100%............quel grigio penalizza di molto la foto, non farlo più!!!! biggrin.gif
aldosartori
ahahhaha Paolo!!!!
Bhè credo la tua chiave di lettura sia giusta, nel senso che se l'avesse lasciato bianco e magari lavorato come da te suggerito probabilmente ci stava, su come invece ha lavorato lui in questo caso, secondo me, no....quindi a fronte di una post tendente al grigio, non avrei incluso il cielo.
Questo lo dico a giochi fatti e perchè non ero io a scattare wink.gif

Non ho paura del bianco, ma del grigio sì ahhahahahhahah
In amicizia
Aldo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.