Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Architettura
mapi2008
Il primo scatto a Valenzia
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3 MB
aldosartori
Molto interessante, buono l'utilizzo del fish eye (?)
gian_dudu
Molto bella di grande effetto visivo , non perfettamente asimmetrica con
evidente pendenza verso dx , per il resto ottima .
Un saluto Antonio .
buzz
Sei riuscito a far entrare tutto!
Bella immagine
mapi2008
QUOTE(aldosartori @ Oct 16 2019, 05:27 PM) *
Molto interessante, buono l'utilizzo del fish eye (?)

Grazie! Ho utilizzati il Samyang 8mm f/3.5 Fisheye; non è un obiettivo di qualitàma in certi casi permette di portare a casa scatti del genere!

QUOTE(gian_dudu @ Oct 16 2019, 06:26 PM) *
Molto bella di grande effetto visivo , non perfettamente asimmetrica con
evidente pendenza verso dx , per il resto ottima .
Un saluto Antonio .

Grazie Antonio, rivedendola in effetti pende un filino! Un salutone
Antonio Canetti
con quel cielo la rende unica!

i coreani hanno fatto proprio un bell'obbiettivo,

Antonio
mapi2008
QUOTE(buzz @ Oct 16 2019, 06:27 PM) *
Sei riuscito a far entrare tutto!
Bella immagine

Grazie Buzz, non era facile far entrare la particolare architettura dell'edificio ma alla fine ci sono riuscito; un saluto
Fabio Chiappara
Location interessante, ma non sono totalmente convinto del PDR. No, inoltre, dell' aberrazione cromatica.

Fabio
mapi2008
QUOTE(Fabio Chiappara @ Oct 16 2019, 09:03 PM) *
Location interessante, ma non sono totalmente convinto del PDR. No, inoltre, dell' aberrazione cromatica.

Fabio

Grazie Fabio; sull'aberrazione concordo ma è dovuta presumo alla (non)qualità dell'obiettivo; sul PDR non avevo molte alternative considerato l'affollamento del mercato assai popolato di persone, se ho ben capito il tuo appunto.
lupens
L'ovale è bellissimo, nitido e cromatico anche il resto. A parte l'aberrazione cromatica che si può eliminare quello che si nota subito sono le pizzicate sopra (l'anello) e sotto (bordo fontana). Voglio credere che eri con le spalle al muro. Taglierei 44mm a dx per avere un migliore centraggio. Complimenti.
ges
Bel risultato, il cielo poi ne risalta la bellezza.
fabri_nikon86
Una bella idea!! Sicuramente con qualcosa da migliorare.. Ma verticale l'hai provata?
mapi2008
QUOTE(fabri_nikon86 @ Oct 17 2019, 07:06 PM) *
Una bella idea!! Sicuramente con qualcosa da migliorare.. Ma verticale l'hai provata?

Grazie, uno scatto fatto al volo senza pensarci troppo e peraltro con un obiettivo che non è il massimo della qualità; non ho provato a scattare in verticale ma temo che non fosse possibile immortalare l'edificio; anche lo scatto orizzontale non è stato facile realizzarlo in quanto mi sono dovuto spalmare sulla parete di fondo per far rientrare nello scatto la particolare architettura

NicolaSantolin
Apparte gli errori che ci possono stare , hai portato a casa un buon scatto ciao.
Marco Pacini

Posto perfetto da riprendere col fish
(ne ho scattata una lì anch'io ma tu hai trovato l'allineamento fontana-campanile che io non avevo visto)
A parte quanto già rilevato è un bello scatto
Un saluto
m.
mapi2008
Ancora uno scatto a Valenzia nel Parco Tecnologico, questa volta è la struttura denominata L'umbracle.


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3 MB

Fabio Chiappara
Ciao,
molto bella anche la seconda. forse un passo indietro per evitare il taglio del piede della persona in primo piano.

Fabio
enkova
Molto belle entrambe
Io ho il 10,5 Nikon ma lo uso veramente pochissimo perché è un ottica che stanca
Le tue foto sono belle e fatte al volo ,secondo me in architettura pura le foto dovrebbero essere simmetriche e piane ,ma per essere fatte al volo come dicevo sono ok
Per me la foto di architettura rimane un sogno primo per il tempo a disposizione e secondo perché un basculante lo sto cercando da tempo ma non sono ottiche facili da trovare usate
mapi2008
Grazie, confermo, i due scatti postati sono stati realizzati molto al volo nel corso di alcune passeggiate con amici (non fotografi) per Valenzia; sono appassionato di scatti all'architettura sopratutto quella d'epoca antica;in quelle occasioni ovviamente lo scatto è ben progettato pur con tutti i limiti dati dal fatto che non possiedo ottiche decentrate che costano un occhio! Un saluto a tutti i frequentatori di questo eccellente spazio virtuale
Maurizio Rossi
Ciao queste strutture si prestano molto a questi tipi di ottiche, con il fish si esalta la loro forma e si amplifica il loro aspetto
sulla prima in più hai trovato uno splendido cielo, la simmetria non è perfetta, con un filo di inclinazione la sistemi meglio,
in questi scatti il parametro appena espresso è di maggior importanza,
la seconda mi piace il senso di profondità, come simmetria è uguale all'altra.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.