Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
settegianluca
Ciao a tutti,
cosa pensate di questi scatti fatti a Roma?

Grazie mille ............

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 711.2 KB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 183.3 KB
Antonio Canetti
due ottime foto!

la prima un bel bianconero a...colori!

la seconda buona la gestione del controluce!

Antonio
Maurizio Rossi
Ciao, sulla prima a mio avviso c'è qualche alta luce anche se gestita, come conversione alzerei un po i neri
la seconda è bel gestita, sole da dx che non crea troppe ombre nette Pollice.gif
Ricpic
Ciao,
sono composizioni pulite e semplici. Noto che nella seconda foto hai usato un rapporto non standard (cioè il formato delle foto non mi sembra 2:3 o 3:4 ma sembrerebbe un taglio manuale). Oggi l'occhio è abituato agli standard e questa tua scelta, a primo impatto, rende un pochino meno immediata la foto. Inoltre, quando le andrai a stampare, farai più difficolta perchè dovrai rifilarle manualmente o dovrai trovare un laboratorio che si adegui. Attenzione, non è detto che un rapporto tradizionale sia la scelta giusta, ma volevo solo sottolineare che questa tua scelta non è comune. Infine, non credo che tu abbia in mente questi formati mentre scatti, ma che siano tue scelte in post produzione.

Ciao
Ric
settegianluca
Ciao a tutti,
aggiungo altri due scatti fatti nella stessa giornata, fatemi sapere..................

grazie a tutti

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 448.6 KB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 230 KB
settegianluca
QUOTE(Ricpic @ Oct 15 2019, 09:14 AM) *
Ciao,
sono composizioni pulite e semplici. Noto che nella seconda foto hai usato un rapporto non standard (cioè il formato delle foto non mi sembra 2:3 o 3:4 ma sembrerebbe un taglio manuale). Oggi l'occhio è abituato agli standard e questa tua scelta, a primo impatto, rende un pochino meno immediata la foto. Inoltre, quando le andrai a stampare, farai più difficolta perchè dovrai rifilarle manualmente o dovrai trovare un laboratorio che si adegui. Attenzione, non è detto che un rapporto tradizionale sia la scelta giusta, ma volevo solo sottolineare che questa tua scelta non è comune. Infine, non credo che tu abbia in mente questi formati mentre scatti, ma che siano tue scelte in post produzione.

Ciao
Ric


Ciao,
confermo è stata una scelta durante la lavorazione per ottimizzare la foto e renderla più equilibrata.

Grazie mille per i consigli
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.