Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
zinza58
Buonasera a tutti, un mio amico possessore di una Nikon D810 ha il seguente problema:
Da un po di tempo ha smesso di funzionare l'autofocus del Sigma 70-200 mm f. 2.8 OS, prima ha sempre funzionato poi ha improvvisamente smesso.
L'obiettivo funziona perfettamente su tutte le altre reflex su cui l'abbiamo montato (D7200 - D600 - D500 - D300 - D80, anche sulla J2 di un nostro amico tramite l'anello adattatore anche se esce fuori una cosa mostruosa).
Se montiamo sulla D810 il mio Sigma 70-200 f. 2.8 versione non OS, non funziona neanche questo, mentre se montiamo altre ottiche Sigma (24-105 mm, 15 mm) nessun problema, tutto funziona alla perfezione.
Il firmware sulla D810 è la versione 1.14.
Qualche consiglio?
Grazie
Maurizio Bonanni

_Lucky_
QUOTE(zinza58 @ Oct 2 2019, 08:37 PM) *
Da un po di tempo ha smesso di funzionare l'autofocus del Sigma 70-200 mm f. 2.8 OS, prima ha sempre funzionato poi ha improvvisamente smesso.
L'obiettivo funziona perfettamente su tutte le altre reflex su cui l'abbiamo montato
Il firmware sulla D810 è la versione 1.14.
Qualche consiglio?

Per caso ha aggiornato il firmware da qualche versione precedente alla 1.14 prima di accorgersi che l'autofocus non funzionava piu' ?
zinza58
Credo di si. Esiste un modo per fare il downgrade del firmware?
Grazie
Maurizio
_Lucky_
QUOTE(zinza58 @ Oct 4 2019, 11:14 AM) *
Credo di si. Esiste un modo per fare il downgrade del firmware?

devi trovare in giro il file contenente il firmware precedente alla versione 1.14 e fare l'installazione sulla macchina, come se fosse un normale update firmware.
Purtroppo non ho mai avuto la 810, e quindi non ho i file dei firmware di questa macchina da passarti.

P.S. se non ricordo male, non tutte le macchine consentono il downgrade del firmware, ma con buona parte di quelle abbastanza recenti la cosa funziona, in quanto ci sono alcuni utenti che l'hanno gia' fatto, proprio per risolvere problemi di compatibilita' con lenti e accessori di terze parti. wink.gif
zinza58
Grazie mille provo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.