Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Z Series
stevign76
Buonasera a tutti, ho da pochissimo acquistato la mia prima Fotocamera marchiata NIKON, si tratta di una Z6 ( con Kit 24-70). So che probabilmente sto facendo un domanda banale, o almeno lo spero...., ma non capisco come mai non mi salva le foto in formato RAW (.NEF). Ho provato a cercare sul menu ( anche leggendo il manuale cartaceo allegato alla Fotocamera) , ma sulla XQD trovo solamente file .JPG all'interno delle cartelle DCIM>>>100NCZ_6 . La Fotocamera è nuova ed aggiornata a Firmware 2.01.
Spero davvero che la domanda sia banale e non un difetto della fotocamera.

Grazie per la collaborazione.

Buona serata
enkova
Devi controllare le impostazioni del formato
Ora non ricordo il menu preciso ma stai salvando solo il jpg se accedi al menu i sembrano il secondo partendo dall’alto ci cliccli e si apre tutta la tendina con le varie impostazioni trovi formato e ti sceglio raw ,tif jpg ecc
Poi dovrebbe esserci anche una combinazione di tasti ma per arrivare velocemt ma non mi ricordo
stevign76
Ciao, avevo trovato un menu dove impostare i .JPG ed ho messo FINE, mentre per i RAW ho messo SENZA COMPRESSIONE. però altro non ho trovato. Ora me li ripasso di nuovo per bene . Ha "troppe"impostazioni tongue.gif
stevign76
..ho trovato... mi era sfuggito... Ci si arriva tramite il menù accessibile dal pulsante "i" . Alla fine la domanda era davvero banale wink.gif
Grazie, ciao.
Buona serata
Alessandro Castagnini
Pagina 166 del manuale smile.gif
A partire da pag. 143 c’è la guida ai menù smile.gif

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.