Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
mariocirelli
Buonasera a tutti posto questo nuovo scatto aspetto Vs. indicazioni
Saluti
Mario
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB
Mauro Va
molto buona Mario,,,,,bastava la metà la parte destra fà la foto...


ciao
lupens
Il pdr mi piace e la luna è interessante nel formare una diagonale con le case. Quello che si può migliorare sono le parti nere e più luminose. Per andare bene dovremmo aprire le ombre ma questo ti porterà il rumore. Cosa puoi fare la prossima foto dove come questa userai il cavalletto? Fai prima una foto sovraesposta fino ad avere una buona lettura nelle parti buie. Poi ne fai una sottoesposta fino ad avere una buonalettura nella luce. Il diaframma lo metti a f13 e sposti solo il tempo di esposizione. Naturalmente le foto vanno unite con photoshop e se non sei capace ti spiego la sua semplicità nel farlo.
mariocirelli
QUOTE(Mauro Va @ Sep 5 2019, 04:42 PM) *
molto buona Mario,,,,,bastava la metà la parte destra fà la foto...
ciao

Grazie Mauro del tuo commento sempre puntuale e preciso.

QUOTE(lupens @ Sep 5 2019, 06:20 PM) *
Il pdr mi piace e la luna è interessante nel formare una diagonale con le case. Quello che si può migliorare sono le parti nere e più luminose. Per andare bene dovremmo aprire le ombre ma questo ti porterà il rumore. Cosa puoi fare la prossima foto dove come questa userai il cavalletto? Fai prima una foto sovraesposta fino ad avere una buona lettura nelle parti buie. Poi ne fai una sottoesposta fino ad avere una buonalettura nella luce. Il diaframma lo metti a f13 e sposti solo il tempo di esposizione. Naturalmente le foto vanno unite con photoshop e se non sei capace ti spiego la sua semplicità nel farlo.

Grazie Mario ti ringrazio per il commento, non sono capace di unirle in photoshop sono molto interessato alla tua spiagazione
Maurizio Rossi
Bel colpo Mario complimenti una bella scena ripresa, bravo Pollice.gif
lupens
Ho diversi miei tutorial che ti posso girare. Se mi dai l'email ti invio un link.
mariocirelli
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 6 2019, 08:33 AM) *
Bel colpo Mario complimenti una bella scena ripresa, bravo Pollice.gif

Grazie Maurizio

QUOTE(lupens @ Sep 6 2019, 10:55 AM) *
Ho diversi miei tutorial che ti posso girare. Se mi dai l'email ti invio un link.

Grazie Mario la mia mail è mariocirelli@blu.it
aldosartori
Ciao Mario, condivido il commento di Mauro, la parte dx fa la foto ed è davvero piacevolissima
mariocirelli
QUOTE(aldosartori @ Sep 8 2019, 01:12 PM) *
Ciao Mario, condivido il commento di Mauro, la parte dx fa la foto ed è davvero piacevolissima

Grazie Aldo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.