Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
liuc74
due scorci dei calanchi lucani e della piana di castelluccio. quest'anno vacanze iyineranti messicano.gif

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2 MB


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3 MB
elly.80
Ciao Liuc a me piacciono entrambe soprattutto il pdr.
La prima forse avrei dato un po’ di luce in più ai calanchi.
La seconda mi piace soprattutto la strada, il cielo non mi convince completamente. ha alcune macchie probabilmente legate al sensore. Se hai ps fai presto a correggerle puoi selezionarle e usare la funzione riempi in base al contenuto. Probabilmente hai scattato in orario con luce forte.
Comunque meglio aspettare l’opinione dagli esperti.
Buon week end Elisa
liuc74
QUOTE(elly.80 @ Sep 7 2019, 02:00 PM) *
Ciao Liuc a me piacciono entrambe soprattutto il pdr.
La prima forse avrei dato un po’ di luce in più ai calanchi.
La seconda mi piace soprattutto la strada, il cielo non mi convince completamente. ha alcune macchie probabilmente legate al sensore. Se hai ps fai presto a correggerle puoi selezionarle e usare la funzione riempi in base al contenuto. Probabilmente hai scattato in orario con luce forte.
Comunque meglio aspettare l’opinione dagli esperti.
Buon week end Elisa

Grazie elisa. Sulla prima ho anche provato a schiarire i calanchi ma il risultato non mi piaceva e risultava un po' innaturale perché comunque erano più in ombra rispetto al cielo. Per la seconda hai ragione ho il sensore sporco e mi son dimenticato di eliminare le macchie. Per l'orario purtroppo non ci potevo fare niente. Ero con i bambini e non riuecivo ad aspettare il tramonto 😃😃😃😃😃
Maurizio Rossi
Due belle immagini, sia la prima che la seconda, non vedo luci che non vadano bene, la prima è una luce al tramonto e amio avviso il calanchi sono anche troppo illuminati,
la seconda appena qualche bianco sul cielo ma può andare, sono equilibrate in entrambe,
ma... sai come la penso... queste vanno bene per il Photolab, qui cominciano a stare un po strette smile.gif
dai le prossime di la mi raccomando....

t_raffaele
QUOTE(liuc74 @ Aug 30 2019, 11:23 PM) *
due scorci dei calanchi lucani e della piana di castelluccio. quest'anno vacanze iyineranti messicano.gif







Due bei click che, con la loro profondità, ci fanno respirare l'aria della nostra bella italia. Complimenti!!

Saluti@Cordialità

raffaele
aldosartori
Complimenti Luca, due buone immagini ben gestite, specie la seconda per la luce che avevi.
Potrebbero, a mio avviso, stare anche in altre sezioni wink.gif
liuc74
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 7 2019, 06:41 PM) *
Due belle immagini, sia la prima che la seconda, non vedo luci che non vadano bene, la prima è una luce al tramonto e amio avviso il calanchi sono anche troppo illuminati,
la seconda appena qualche bianco sul cielo ma può andare, sono equilibrate in entrambe,
ma... sai come la penso... queste vanno bene per il Photolab, qui cominciano a stare un po strette smile.gif
dai le prossime di la mi raccomando....

grazie mille maurizio. i calnchi sono fatti in bracketing provo ad abbassare un po9 le luci.
per la seconda è la mia prima volta con il samyang 14 messicano.gif

QUOTE(t_raffaele @ Sep 8 2019, 12:17 PM) *
Due bei click che, con la loro profondità, ci fanno respirare l'aria della nostra bella italia. Complimenti!!

Saluti@Cordialità

raffaele

grazie mille raffaele

QUOTE(aldosartori @ Sep 8 2019, 01:08 PM) *
Complimenti Luca, due buone immagini ben gestite, specie la seconda per la luce che avevi.
Potrebbero, a mio avviso, stare anche in altre sezioni wink.gif

grazie mille aldo ,purtroppo gli orari in cui riesco a fotografare non sono sempre ottimali
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.