Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
elly.80
Foto scattata in vacanza alle Azzorre. commenti e critiche sempre graditi sia per post produzione che per suggerimenti in fase di scatto.
Un caro saluto
Elisa

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

t_raffaele
[quote name='elly.80' post='4217514' date='Aug 25 2019, 12:13 PM']Foto scattata in vacanza alle Azzorre. commenti e critiche sempre graditi sia per post produzione che per suggerimenti in fase di scatto.
Un caro saluto
Elisa


Nel complesso ben gestita. Personalmente avrei messo i fiori in primo piano, leggermente più a destra.

Saluti@Cordialità

raffaele
elly.80
Grazie Raffaele
Mi scuso ma ho visto ora che non ci sono i metadati salvati
usato bracketing 5 scatti f 7.1 mm24 iso 200 tempo centrale 1/500 sec
metto anche un'altra con i fiori leggermente più a destra e tagliata leggermentea destra.
quando ho scattato mi piacevano le diverse linee segnate dalle montagne e dai fiori e mi sarebbe piaciuto in post incentivare i raggi di luce ma non so come fare.
buona domenica
un caro saluto
Maurizio Rossi
Ciao Ely, forse una compo più libera avrebbe giovato maggiormente per questo splendido paesaggio,
il primo piano così costruito è un po invadente, per il resto alte luci al limite Pollice.gif
elly.80
QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 26 2019, 06:21 PM) *
Ciao Ely, forse una compo più libera avrebbe giovato maggiormente per questo splendido paesaggio,
il primo piano così costruito è un po invadente, per il resto alte luci al limite Pollice.gif

Grazie Maurizio ne ho anche di quelle più libere :-))
Appena riesco se posso ne inserisco qui delle altre.
Ciao
Maurizio Rossi
Bene Ely sai che noi le aspettiamo wink.gif
elly.80
Grazie Maurizio,
ne approfitto per metterne altre tre tutte scattate all'azzorre. Buon week end a tutti Elisa
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB
liuc74
La mia preferita è la prima. Nella seconda hai forzato troppo qualcosa in post e sulla sinistra hai degli aloni tra cielo e terra
elly.80
QUOTE(liuc74 @ Sep 5 2019, 02:20 PM) *
La mia preferita è la prima. Nella seconda hai forzato troppo qualcosa in post e sulla sinistra hai degli aloni tra cielo e terra

Grazie Liuc hai ragione. Ora appena vado su lightroom provo a ripartire da zero. Penso che possa essere stato il rimuovi foschia oppure ho aperto troppo le ombre.
L’ho fatta in braketing. Potrei anche tenere il cielo di quella sottoesposta e il resto di quella esposta correttamente usando Photoshop.

Grazie ancora ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.