Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Macro
canadesevolante61
Devo dire che mi sono affezionato a loro, ciascuno con la propria casetta all'interno di un fiore, diffidenti ma neanche troppo e incuriositi dalla macchina fotografica
diaframma chiuso di quel poco che mi è servito per un minimo di profondità di campo, messa a fuoco sugli occhi in live view
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB
ges
In tali condizioni di ripresa potevi fare solo un bel "ritratto" e direi che è riuscito molto bene!
NicolaSantolin
Non avendo tutti i piani allo stesso livello per quel poco che ne so penso che facevi fatica ad ottenere qualcosa di meglio .. forse con un FS.. ciao. Cmq bella mi piace .
canadesevolante61
Grazie per i vostri commenti, ho provato anche qualche FS sullo stesso soggetto ma alla fine ho preferito la messa a fuoco solo sulla testa
RosannaFerrari
Un bel click, Luca, in post attenuerei solo un pochino quelle parti troppo chiare del petalo retrostante, si sono formati degli aloni che forse un pochino distraggono

Ciao
canadesevolante61
QUOTE(RosannaFerrari @ Aug 4 2019, 06:02 PM) *
Un bel click, Luca, in post attenuerei solo un pochino quelle parti troppo chiare del petalo retrostante, si sono formati degli aloni che forse un pochino distraggono

Ciao

Ciao Rosanna e grazie per il tuo commento, avevo notato il problema ma non ero riuscito a migliorare la situazione, solo con il clone ottenevo un miglioramento ma non mi soddisfaceva per cui avevo deciso di lasciare la foto così.
Filo_
QUOTE(canadesevolante61 @ Aug 2 2019, 02:47 PM) *
Grazie per i vostri commenti, ho provato anche qualche FS sullo stesso soggetto ma alla fine ho preferito la messa a fuoco solo sulla testa


Ottima idea quella di non fare l’FS... È giusta così: un classico.
Bella inquadratura.
La questione del chiarore sul fondo che ti ha fatto notare Rosanna, probabilmente è un effetto del bokeh.
Bella foto Pollice.gif
Ciao
Filippo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.