Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Architettura
canadesevolante61
Non sono proprio sicuro di essere nella sezione giusta ma il loggiato mi sembrava attinente all'architetura. E' un hdr effettuato a mano libera, 3 scatti con 0,7 stop di differenza in più e in meno rispetto alla corretta esposizione. Ho effettuato vari tentativi da 0,3 a 1 stop e sequenze da varie angolazioni. Questa mi è sembrata la migliore sia per quanto riguarda il bilanciamento della luce che per quanto riguarda l'inquadratura (linee sugli angoli sup. dx e inf. sn rispettati) e altri elementi inquadrati (La signora in fondo al loggiato e i due surf sulla sn) che a mio giudizio rendono la scena meno statica e accentuano la profondità di campo.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.6 MB
Maurizio Rossi
A me piace bella prospettiva ed esposizione sia dentro che fuori alle arcate Pollice.gif
la sezione va bene
canadesevolante61
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 18 2019, 12:35 PM) *
A me piace bella prospettiva ed esposizione sia dentro che fuori alle arcate Pollice.gif
la sezione va bene


Grazie Maurizio, mi correggo 1 stop più e meno rispetto alla corretta esposizione, ho fatto un pò di confusione fra le serie scattate.... hmmm.gif
lupens
Cromie e matericità vanno benissimo. Bene la chiusura della diagonale in alto dx e basso sx. Quello che non mi esalta e l'angolo in basso a dx che si poteva sfruttare meglio dal momento che potevi ruotare o spostarti a destra, sempre se potevi naturalmente. Avrei chiuso maggiormente il diaframma per la profondità infatti se noti sullo sfondo la nitidezza si perde un po.
aldosartori
Mario docet.
Però è un'immagine che si lascia guardare, molto ordinata.
Il cielo è abbastanza piatto purtroppo....per questo motivo proverei anche un bn

Aldo
canadesevolante61
QUOTE(lupens @ Jul 18 2019, 05:26 PM) *
Cromie e matericità vanno benissimo. Bene la chiusura della diagonale in alto dx e basso sx. Quello che non mi esalta e l'angolo in basso a dx che si poteva sfruttare meglio dal momento che potevi ruotare o spostarti a destra, sempre se potevi naturalmente. Avrei chiuso maggiormente il diaframma per la profondità infatti se noti sullo sfondo la nitidezza si perde un po.

Hai ragione, sicuramente un f 11 sarebbe stato meglio, ho sempre paura di esagerare con il diaframma troppo chiuso. Per quanto riguarda l'angolo a dx non potevo fare diversamente se volevo avere una visuale sul mare che fosse ampia, ho molti altri scatti eseguiti ruotando la macchina più a dx ma nessuno mi soddisfaceva.
lupens
Capisco ma la precedenza credo si debba dare all'architettura dal momento che siamo in questo contesto. Per lasciare il mare a dovuto fare un taglio tronco a dx.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.