Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Macro
RosannaFerrari
Buongiorno e Buona Domenica,

scatto a mano libera, destreggiandomi tra arbusti, erbe infestanti e zanzare assetate di sangue laugh.gif

... tanto che, prima, mi sono fatta per scrupolo (inutile) un bagno rigenerante nell'Autan... ma loro, a quanto pare, se lo sniffano beatamente laugh.gif

Ciao!
Rosanna

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB
Alessandro Castagnini
Mi sembra un ottimo click.
Forse la luminosità dello sfondo in alto distrae un pochetto?

Ciao,
Alessandro.
ges
Il posatoio è troppo in primo piano e diventa quasi un elemento di disturbo rispetto la farfalla.
NicolaSantolin
Ciao Rosanna posso capirti, perché un paio di sere fa sono uscito anch'io per fare foto alle farfalle e forse uguale alla tua. Il soggetto bello nitido lo sfondo mi piace il posatoio disturba un po' ma è il risultato che conta. Cmq io quella sera mi sono procurato tagli in modo di dare dz bere direttamente alle zanzare😀
RosannaFerrari
Grazie per i vostri pareri

Il posatoio in primo piano parzialmente sfocato non mi pare sia troppo invasivo, occupa una minima parte del fotogramma, lo vedo più come una guida visiva verso il soggetto stesso, ma magari sono un pò visionaria... caratterialmente laugh.gif

Anche la differenza di luminosità e cromatica nella parte alta l'ho lasciata per creare un effetto di maggiore luminosità che comunque era dovuto alla presenza della sorgente di luce naturale... sostanzialmente è uno scatto in controluce...

Un salutone
Rosanna
Maurizio Rossi
Mano libera.... azz sei ferma come un ponte... con le ottiche Macro in più croppate a 1,5x diventa una focale interessante
e visto che non c'è micromosso... sei te il tripod biggrin.gif
per me una bella compo e immagine ripresa, luce molto bella, complimenti... Pollice.gif

D500... che reflex ohmy.gif
NicolaSantolin
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 23 2019, 01:12 PM) *
Mano libera.... azz sei ferma come un ponte... con le ottiche Macro in più croppate a 1,5x diventa una focale interessante
e visto che non c'è micromosso... sei te il tripod biggrin.gif
per me una bella compo e immagine ripresa, luce molto bella, complimenti... Pollice.gif

D500... che reflex ohmy.gif

Puoi ben dirlo ...
Filo_
Ciao Rosanna. Bellissimo scatto in macro itinerante!
Composizione ben equilibrata. Ottima gestione della luce.
Personalmente ricerco i controluce (e le situazioni complesse in generale...) per cui la trovo molto affine al mio modo di vedere e fare.
Ciao
Filippo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.