Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
NicolaSantolin
All'interno del complesso di Santo Stefano a Bologna ci sta questa chiesetta che come stile mi piace molto. Era la seconda volta che la vedevo. C/C sempre accetti.
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB
Maurizio Rossi
Bella chiesetta, hai usato una post che mi piace, per la compo se impostavi meglio il tutto
sarebbe risultata una simmetria più corretta su entrambi i lati che in queste strutture fa la differenza,
comunque mi piace Pollice.gif
Antonio Canetti
bel colpo d'occhio!, hai usato qualche preset particolare?


Antonio
NicolaSantolin
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 2 2019, 11:27 PM) *
Bella chiesetta, hai usato una post che mi piace, per la compo se impostavi meglio il tutto
sarebbe risultata una simmetria più corretta su entrambi i lati che in queste strutture fa la differenza,
comunque mi piace Pollice.gif

\Ciao Maurizio grazie per il passaggio. Hai perfettamente ragione sulla simmetria, come regola fotografica ci sta , ma ho voluto fare diversamente per il semplice fatto che volevo concentrare di più sulla zona altare e crocifisso. Volevo stringere ancora di più ma mi dispiaceva tagliare l'arcata sopra.

QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 3 2019, 08:23 AM) *
bel colpo d'occhio!, hai usato qualche preset particolare?
Antonio

Ciao Antonio grazie anche a te . Ho usato un nik collection ma nn ricordo di che tipo. Ogni tanto li uso nn sempre però ciao.
t_raffaele
Un buon click Nicola.Rivedrei solo la linea orizzontale ( evidente pendenza a dx dell'altare).
Viso che hai dato più importanza, puoi sempre rimediare. wink.gif

Ciao!!

raffaele
aldosartori
Bello scorcio, Maurizio ti ha già detto, credo in post gioco facile anche con al nik perchè le pareti e la pavimentazione "aiutano".
Ci sta molto bene!
Bravo!
NicolaSantolin
QUOTE(t_raffaele @ Jul 4 2019, 09:55 PM) *
Un buon click Nicola.Rivedrei solo la linea orizzontale ( evidente pendenza a dx dell'altare).
Viso che hai dato più importanza, puoi sempre rimediare. wink.gif

Ciao!!

raffaele

Grazie Raffaele per il passaggio. Per la pendenza ti dico che in PS ho usato le linee guida ma nn capisco allora perché ci sia questa pendenza . Proverò a rivedere. Grazie ciao.

QUOTE(aldosartori @ Jul 5 2019, 09:12 AM) *
Bello scorcio, Maurizio ti ha già detto, credo in post gioco facile anche con al nik perchè le pareti e la pavimentazione "aiutano".
Ci sta molto bene!
Bravo!

Grazie Aldo ogni tanto qualcosa di buono con i nik riesco fare Ciao.
Maurizio Rossi
QUOTE(NicolaSantolin @ Jul 4 2019, 09:02 PM) *
\Ciao Maurizio grazie per il passaggio. Hai perfettamente ragione sulla simmetria, come regola fotografica ci sta , ma ho voluto fare diversamente per il semplice fatto che volevo concentrare di più sulla zona altare e crocifisso. Volevo stringere ancora di più ma mi dispiaceva tagliare l'arcata sopra.


E questo hai fatto bene, ma il mio era per dire se ruotavi leggermente verso sx e poi leggermente alzavi le reflex (visto che la D500 ha il monitor basculante che aiuta)
avresti curato meglio quell'aspetto senza perdere nulla di importante tra cui l'arcata.
Questo per farti capire meglio quello che intendevo
NicolaSantolin
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 7 2019, 01:46 PM) *
E questo hai fatto bene, ma il mio era per dire se ruotavi leggermente verso sx e poi leggermente alzavi le reflex (visto che la D500 ha il monitor basculante che aiuta)
avresti curato meglio quell'aspetto senza perdere nulla di importante tra cui l'arcata.
Questo per farti capire meglio quello che intendevo

Infatti visto le esperienze precedenti cerco sempre di star e attento a queste cose ma nn sono ancora in grado di fare qualcosa di buono grazie ciao.
Maurizio Rossi
Ma no questa è buona sono piccoli accorgimenti per migliorarla, ci vuole tempo e costanza
poi vedrai che arriverà tutto... solo piccoli particolari che è meglio sempre ricordarli Pollice.gif
NicolaSantolin
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 8 2019, 05:46 PM) *
Ma no questa è buona sono piccoli accorgimenti per migliorarla, ci vuole tempo e costanza
poi vedrai che arriverà tutto... solo piccoli particolari che è meglio sempre ricordarli Pollice.gif

A volte Maurizio come sai sulla D500 c'è la funzione che se premi un pulsante ti escono le linne per mettere in bolla la reflex. Uso anche quello oltre alle linee dei terzi sulla reflex. Poi come ben sai da tempo nn riesco a fossilizzarmi su un genere è più forte di me anche se mi avete sempre detto che sarebbe meglio fermarsi su un genere... ma niente resterò un precario messicano.gif . scherzo naturalmente. Grazie ancora Maurizio ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.