Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Fabio Chiappara
Ciao,
Avevo realizzato due immagini per un concorso sul porto di Genova. Mercoledì 26 giugno ci sarà la premiazione e da quello che ho capito hanno inserito la tacita regola che chi ha già vinto non può vincere nuovamente (regola a mio avviso un pò senza senso) e siccome ho vinto la scorsa edizione sono automaticamente escluso.
Il mio intento era quello di sensibilizzare la sicurezza del lavoro all'interno del porto. Queste le due foto con cui ho partecipato.

La prima per mettere in risalto l'importanza delle attrezzature imposte dalla legge.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB


La seconda, un esempio di come si dovrebbe lavorare in sicurezza.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB


Ovviamente, commenti e critiche sempre graditi.

Fabio
southernman
Ciao
lavoro una raffineria, quindi di immagini del genere ne ho viste tante
A mio avviso la seconda è buona (gente arrampicata sulle gru senza assicurazione purtroppo ancora se ne vede), mentre la prima non è immediata nel messaggio
Marcello
NicolaSantolin
Ciao Fabio , io preferisco la prima per il semplice motivo che casco e grù sono sulla stessa linea dello sguardo di chi guarda ... scusa il gioco di parole ma è l'impatto che da a me guardandola.Ciao.
t_raffaele
Pollice.gif Bravo Fabio, e complimenti anche x lo scorso concorso. Secondo me, il motivo x cui non puoi partecipare due vole
è che non puoi vincere anche questa volta wink.gif Con la prima, ti saresti posizionato in alto... Complimenti!!
luigi67
Come foto meglio la prima per il messaggio la seconda,peccato solo che è un pò sacrificata in alto e in basso

Saluti,Gigi

Fabio Chiappara
QUOTE(southernman @ Jun 23 2019, 08:36 PM) *
Ciao
lavoro una raffineria, quindi di immagini del genere ne ho viste tante
A mio avviso la seconda è buona (gente arrampicata sulle gru senza assicurazione purtroppo ancora se ne vede), mentre la prima non è immediata nel messaggio
Marcello


Ciao Marcello,
Infatti il messaggio che volevo mandare era proprio quello. Nel 2019, purtroppo, c'è ancora gente che muore perchè non lavora in sicurezza.

Grazie per il passaggio!




QUOTE(NicolaSantolin @ Jun 23 2019, 09:21 PM) *
Ciao Fabio , io preferisco la prima per il semplice motivo che casco e grù sono sulla stessa linea dello sguardo di chi guarda ... scusa il gioco di parole ma è l'impatto che da a me guardandola.Ciao.


Ciao Nik,
Anche io preferisco la prima.

QUOTE(t_raffaele @ Jun 23 2019, 09:38 PM) *
Pollice.gif Bravo Fabio, e complimenti anche x lo scorso concorso. Secondo me, il motivo x cui non puoi partecipare due vole
è che non puoi vincere anche questa volta wink.gif Con la prima, ti saresti posizionato in alto... Complimenti!!


Troppo buono Raffa grazie.gif

QUOTE(luigi67 @ Jun 23 2019, 09:47 PM) *
Come foto meglio la prima per il messaggio la seconda,peccato solo che è un pò sacrificata in alto e in basso

Saluti,Gigi


Vero la seconda è sacrificata, ma ho dovuto essere il più vicino possibile perchè sennò l'operaio si disperdeva un pò troppo nell'immagine.

Grazie mille per il passaggio smile.gif
Maurizio Rossi
Mi spiace per questa regola a mio avviso scadente, le immagini sono belle e la post pure
la leggera desaturazione mi piace e ci sta molto bene Pollice.gif
Fabio Chiappara
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 24 2019, 02:24 PM) *
Mi spiace per questa regola a mio avviso scadente, le immagini sono belle e la post pure
la leggera desaturazione mi piace e ci sta molto bene Pollice.gif


Grazie Mauri smile.gif
aldosartori
Ciao fabio, per me due buone immagini senza ombra di dubbio!
Credo arrivi di più òa seconda perchè la prima solo con l'elmetto non da tanto l'idea di ogni DPI da usare, credo.
Complimenti comunque, fatte molto bene
Fabio Chiappara
QUOTE(aldosartori @ Jul 1 2019, 07:08 PM) *
Ciao fabio, per me due buone immagini senza ombra di dubbio!
Credo arrivi di più òa seconda perchè la prima solo con l'elmetto non da tanto l'idea di ogni DPI da usare, credo.
Complimenti comunque, fatte molto bene


Grazie mille caro wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.