Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
marco.sbardellati
sono gia in possesso di una vecchia coolpix S9500, voglio fare il salto passando ad una reflex, e stavo pensando alla D5300, poi la mia intenzione sarebbe concentrarmi per lo piu con fotografie di paesaggi e fauna, avete qualche consiglio da darmi? grazie
t_raffaele
Ciao Marco, certamente noteresti risultati migliori. Un buon salto potrebbe essere: D7200/7500 con qualche buon vetro.
Ci spostiamo dagli amici al bar x sentire anche i loro graditi pareri.

Saluti@Cordialità

raffaele
Fabio Chiappara
QUOTE(t_raffaele @ May 26 2019, 01:03 AM) *
Ciao Marco, certamente noteresti risultati migliori. Un buon salto potrebbe essere: D7200/7500 con qualche buon vetro.
Ci spostiamo dagli amici al bar x sentire anche i loro graditi pareri.

Saluti@Cordialità

raffaele


Ciao, concordo con il collega. Soprattutto se vuoi fare fauna il mio consiglio è la serie D7XXX. Poi non so qual è il tuo budget, ma se non hai problemi di spesa con la D500 prenderesti il top del formato APSC wink.gif

Fabio
marco.sbardellati
Vi ringrazio, però non voglio spendere cifre troppo alte, per intenderci non vorrei superare i 700 euro tra corpo macchina e obiettivo 18-55. Obiettivo che utilizzerei per fare pratica, per poi "aggiornarmi" con uno più adatto a paesaggistica e fauna
riccardobucchino.com
Vado fuori dal coro, D700 con 24-85 VR, macchina eccezionale anche se vecchia e obiettivo che costa poco e non va affatto male. Quanto spendi? Poco, si trovano D700 a cifre ridicole, se ne vuoi una a 350€ te la trovi io.
Andrea_Telleschi
QUOTE(marco.sbardellati @ May 27 2019, 10:50 PM) *
Vi ringrazio, però non voglio spendere cifre troppo alte, per intenderci non vorrei superare i 700 euro tra corpo macchina e obiettivo 18-55. Obiettivo che utilizzerei per fare pratica, per poi "aggiornarmi" con uno più adatto a paesaggistica e fauna


se vuoi fare fauna però il 18-55 è veramente corto, rimanendo sul nuovo potresti prendere con il tuo budget il kit d3500 + 18-55 + 70-300 e in futuro aggiornare la macchina invece che l'obiettivo; certo la d700 usata sicuramente è un altro mondo come qualità
Curad
Sono d'accordo con la D700 od al limite una D300(s) se ti piace il DX. Gli obeittivi kit..., soprattutto il 18-55 non è che sia una gran lente.
Spendi meno per il corpo, e se punti sulla D700 o D300 ti riesci a prendere una lente più evoluta.
Poi ti aggiungo, mi figlia ha la D5200, il mirino è piccolo piccolo, per carità, ci vedi, ma insomma.....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.