Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Macro
RosannaFerrari
...comunemente anche detta "Occhio di Pavone"

Una delle nascite che attendevo da qualche giorno...nel giro di poche ore dieci sfarfallamenti quasi in contemporanea...naturalmente mentre sono al lavoro messicano.gif ... e quando torno sono già pronte a volare....sfondo naturale, glicini e iris

Saluti a tutti
Rosanna

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB
NicolaSantolin
Molto bella nella composizione nitidezza e luce. Complimenti Rosanna ciao.
Mauro Va
guru.gif

ciao
t_raffaele
Moolto Pollice.gif Complimenti Rosanna!!

Ciao!
RosannaFerrari
Nicola, Mauro e Raffaele, vi ringrazio per la visita e benevoli commenti smile.gif

Un salutone
ges
Bella realizzazione, anche lo sfondo bello.
Massimo_2015
QUOTE(RosannaFerrari @ May 21 2019, 09:24 PM) *
...comunemente anche detta "Occhio di Pavone"

Una delle nascite che attendevo da qualche giorno...nel giro di poche ore dieci sfarfallamenti quasi in contemporanea...naturalmente mentre sono al lavoro messicano.gif ... e quando torno sono già pronte a volare....sfondo naturale, glicini e iris

Saluti a tutti
Rosanna



Come sempre gran bello scatto, complimenti Rosanna, salutoni,Mimmo.
marcopd89
Ciao Rosanna, ho voglia anche io di provare per fare questo tipo di foto.
Alla prossima.

Marco
RosannaFerrari
Ges, Mimmo e Marco, grazie a Voi

Marco, provaci....studia prima le abitudini delle specie, i luoghi in natura dove sono solite riunirsi.... vedrai che sarà una passeggiata

Ciao
Maurizio Rossi
Molto bella Ros. una bella compo e un bello sfuocato, anche il soggetto particolare, mai visto, brava Pollice.gif
RosannaFerrari
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 4 2019, 12:47 PM) *
Molto bella Ros. una bella compo e un bello sfuocato, anche il soggetto particolare, mai visto, brava Pollice.gif

Ti ringrazio Maurizio

Sicuro, di non averla mai vista? Ad ali chiuse inganna la vista, questi colori scuri le aiutano a mimetizzarsi ...

Ad ali aperte è lei.. quest'anno nessun macaone, purtroppo, ma tante Vanessa Io...sono a quota 28 nascite biggrin.gif ...e sono rimaste tutte in zona a cibarsi, le ho praticamente intorno a casa ... con qualche ortica a disposizione, il cibo preferito dai bruchi della specie, mi auguro vengano a deporvi le uova ...così il ciclo continua...

Clicca per vedere gli allegati

Ciao e buon we
Maurizio Rossi
Pensa come cambia sembra un'altra farfalla, no mai vista
molto bella anche quest'ultima, brava Ros. wink.gif Pollice.gif
RosannaFerrari
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 10 2019, 02:36 PM) *
Pensa come cambia sembra un'altra farfalla, no mai vista
molto bella anche quest'ultima, brava Ros. wink.gif Pollice.gif

Grazie ancora
L'ultima è una foto "scrausa " fatta col cell, mentre la farfalla era sulla mia mano smile.gif
È una specie che anche dalle mie parti era poco presente, quest'anno evidentemente ha trovato le condizioni ideali per riprodursi

Ciao Maurizio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.