Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
agata di mauro
Salve,
Vorrei acquistare una fotocamera per una ragazzina di 10 anni che vorrebbe cominciare a cimentarsi nella fotografia.
Ricordo il software della D60 che al momento della regolazione esposizione mimava l'apertura e chiusura del diaframma, sicuramente davvero efficace per comprenderne facilmente il funzionamento, così volevo sapere se e quali sono le fotocamere che ancora adottano questa simulazione..
GBlitter2000
Se ho ben capito cosa intendi, ho trovato quel tipo di grafica nella D3300 e nella D5600, tra le fotocamere che ho posseduto. Le DX avanzate tipo D7200 o le FX non la presentano, almeno di default (non so se si può cambiare impostazione).
Per iniziare io suggerirei appunto una fotocamera della serie D3000, che hanno anche il modo guida. O al più una D5600, ottima per dimensioni, leggerezza e touchscreen snodabile.
GBlitter2000
Giusto per capirsi, qui puoi vedere come è rappresentata la simulazione dell’apertura del diaframma con la D3300:

https://www.nikon.co.uk/microsites/digituto...ingmodes_a.html
agata di mauro
Grazie, mi sei stato di grande aiuto, è proprio quello che cercavo.
GBlitter2000
Prego, sono contento di essere stato d’aiuto.
Buon acquisto di fotocamera.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.