Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Architettura
Maurizio Rossi
Uno scattino per la sezione, in compagnia della Nikon Z e il nuovo 14/30mm f4 mi sembra si comporti benone smile.gif


IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY
NicolaSantolin
Millimetrica Maurizio. Da cel noto un'ottima luce. Hai lavorato in pp o è come da scatto? Mia curiosità ciao.
Fabio Chiappara
Ciao Mauri,
Non la parte più bella di questa galleria ma a causa dei lavori purtroppo non c'era molta scelta e bisogna accontentarsi per il momento. La cosa impressionante di questa lente è che la distorsione è davvero minima.
Ottima lente.

Fabio
Maurizio Rossi
Grazie ragazzi del vostro passaggio,
ho alzato solo un pelo (circa mezzo stop) l’esposizione
fabri_nikon86
Ciao Mauri! Buona,ma noto ancora un pò di distorsione
lupens
La foto è molto bella e ben fatta. Se mi permetti per amore di questa disciplina voglio far notare una inerzia per capire cosa si intende con la giusta centratura e quindi a cercare la giusta inclinazione della camera. Se guardi la foto si nota dai i rossi che sopra hai più spazio rispetto a sotto questo perchè la camera era invisibilmente inclinata verso il basso. Spero che tu tutti abbiano capito che si tratta solo di una pignoleria ma esistente.
Clicca per vedere gli allegati
gian_dudu
Mario giustamente fa notare un difetto corrente in questo tipo di
inquadrature a mano libera , si può quindi giungere alla perfezione ? Si ! Avendo
tempo a disposizione e un buon cavalletto , un piano ortogonale corretto
a far la differenza , a me comunque sia , come per la mia cupola , piace
moltissimo .
Ciao Antonio . smile.gif
Maurizio Rossi
Grazie ragazzi per il passaggio,
naturalmente a mano libera si fa quel che si può e con gente che passa da tutte le parti il cavalletto non lo puoi sempre piazzare...
e allora ci si accontenta.. smile.gif
@Mario si si lo ho visto non sono perfettamente simmetrici dal vertice alto i due lati,
per capirci da un lato quello sotto che hai cerchiato sembra più schiacciato anche se un'inezia qualche mm di camera
lupens
Per esperienza personale posso dire per chi a il Live view ci può riuscire e Maurizio si è avvicinato notevolmente. Vero che si tratta di una inezia ma il bello sta propio in quello e accettarte la sfida di perfezionarsi con l'esperienza. Naturalmente non sono perfezionista ma non mi do per vinto. Vengo da un sito che queste cose le vedono senza mettere i righelli fino a difetti di un decimo di mm.
aldosartori
Mario ha un occhio che invidio e tu Maurizio una macchina e una lente che invidio oltremodo wink.gif
Lo scatto nella sua "semplicità" e "costrizione" lo trovo piacevole
Maurizio Rossi
Teniamo sempre presente che ho alzato la ML al cielo e ho scattato per cui...
con il cavalletto sarei stato più preciso
grazie Aldo per il passaggio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.