Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Macro
Mauro Orlando
Si potrebbe polemizzare all'infinito su un posto del genere.
Gli insetti non sono ovviamente liberi e rischiano decisamente strapazzi dai tanti visitatori, i più ahimé alla sola ricerca di un selfie o poco più.
Mancano inoltre la pace e quel senso di intimità con la natura che solo le uscite fotografiche plein air possono regalare.

Io vorrei però segnalare quel che rimane di buono: tantissime farfalle bellissime a portata di mano da fotografare ed ammirare senza fatica.
Eccone alcune, per far venire voglia di andarci a chi si trova a Roma.
Tutte realizzate con D800 e Nikon AF-S 105mm f/2.8 G ED VR Micro

1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

2
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

3
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

4
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

5
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

6
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Altre per chi vuole QUI.
ges
Belli esemplari.
Tutte belle, forse la prima mi piace un po' meno per effetto dell'ombra.
Mauro Orlando
QUOTE(ges @ Apr 26 2019, 12:46 AM) *
Belli esemplari.
Tutte belle, forse la prima mi piace un po' meno per effetto dell'ombra.

Grazie del passaggio, hai ragione sull'ombra della prima.
Sta lì a mo' di copertima perché era posata su una grande scritta all'ingresso.
Filo_
Tutte belle. Preferisco quelle con meno pdc.
Qualche anno fa ero nella zona delle saline di Cervia x l’avifauna e mi son fermato anche alla casa delle farfalle. Dentro c’era da svenire x il caldo umido sub-tropicale.
Ciao
Filippo
Mauro Orlando
QUOTE(Filo_ @ Apr 29 2019, 11:11 AM) *
Tutte belle.

Grazie smile.gif

QUOTE(Filo_ @ Apr 29 2019, 11:11 AM) *
Preferisco quelle con meno pdc.

Punto di vista originale, normalmente in queste situazioni si cerca di aumentarla il più possibile.
Se intendi quelle con lo sfondo particolarmente sfocato, sono d'accordo con te; in quel caso la nitidezza apparente della farfalla aumenta per via del contrsto con lo sfondo wink.gif

QUOTE(Filo_ @ Apr 29 2019, 11:11 AM) *
Qualche anno fa ero nella zona delle saline di Cervia x l’avifauna e mi son fermato anche alla casa delle farfalle. Dentro c’era da svenire x il caldo umido sub-tropicale.

Hai ragione queste serre possono essere dei bagni turchi, per fortuna io ci sono andato con temprature esterne ancora piuttosto basse e mi sono salvato.
Maurizio Rossi
Ciao, di solito in queste serre con la gente che c'è non è facile fare belle foto di macro,
le tue invece sono venute bene con una bella luce, mi piacciono Pollice.gif
Mauro Orlando
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 4 2019, 11:17 PM) *
Ciao, di solito in queste serre con la gente che c'è non è facile fare belle foto di macro,
le tue invece sono venute bene con una bella luce, mi piacciono Pollice.gif

È vero, ho dovuto sgomitare un po' e magari aspettare il momento giusto.
Grazie del passaggio e degli apprezzamenti.
Maurizio Rossi
Pollice.gif
NicolaSantolin
Ciao Mauro molto belle. In questa situazioni è piacevole fotografarle. Ciao.
Mauro Orlando
QUOTE(NicolaSantolin @ May 12 2019, 10:11 PM) *
Ciao Mauro molto belle. In questa situazioni è piacevole fotografarle. Ciao.

Ciao Nicola grazie della visita e dell'apprezzamento.
E' decisamente piacevole per via della facilità con cui le trovi e dell'abbondanza (meno per la folla vociante wink.gif ).
Diciamo che è un'alternativa alla 'caccia' nei campi ma non certo esclusiva.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.