Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
SorceressCalixa
Oggi sono andata a fare una gita breve al Padule di Fucecchio zona Le Morette a Larciano (PT) è una riserva naturale protetta, in quella zona non ci ero mai stata ed è veramente un posto stupendo, girando piano piano nel percorso in mezzo alla natura ho visto il mio primo leprotto e ho provato a fargli la foto, mi sono sdraiata a terra diventando un tutt'uno con la natura e gattonando stile rambo mi avvicinavo, dopo diversi tentativi, è uscita questa foto, come vi sembra? Consigli?

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
Mauro Orlando
QUOTE(SorceressCalixa @ Apr 25 2019, 11:18 PM) *
..., mi sono sdraiata a terra diventando un tutt'uno con la natura e gattonando stile rambo ...

Trovo che il punto di ripresa sia azzeccato ed anche l'inquadratura è ben studiata con quello spazio vuoto davanti al leprotto.

Hai usato un tempo di scatto un po' troppo lungo e vedo del mosso che diminuisce la nitidezza proprio del protagonista.
SorceressCalixa
QUOTE(Mauro Orlando @ Apr 25 2019, 11:49 PM) *
Trovo che il punto di ripresa sia azzeccato ed anche l'inquadratura è ben studiata con quello spazio vuoto davanti al leprotto.

Hai usato un tempo di scatto un po' troppo lungo e vedo del mosso che diminuisce la nitidezza proprio del protagonista.


Grazie mille, dopo il tuo commento me ne sono accorta :( accidentiiii, spero la prossima volta di fare meglio, grazie mille ancora wink.gif
Antonio Canetti
sei stata brava, di solito, non fai in tempo a riconoscerli che già non ci sono più!


Antonio
sarogriso
Immagino che il secondo scatto non l'ha concesso visto lo sguardo, son veloci quelli, bella posa per un soggetto assai difficile da riprendere, a distanze così ridotte poi è assai raro, Pollice.gif smile.gif
come razza se non sbaglio dovrebbe essere una Minilepre, introdotta diversi anni fa e in certi posti soggetta a controllo perchè ha l'abitudine di creare popolazioni molto/troppo numerose, e forse i predatori sono troppo in minoranza.

Ciao
Saro
SorceressCalixa
QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 26 2019, 08:45 AM) *
sei stata brava, di solito, non fai in tempo a riconoscerli che già non ci sono più!
Antonio

si guarda ho avuto fortuna, ce n'erano 3/4 allo scoperto, io ero sdraiata a terra e poco per volta mi avvicinavo strisciando, ma era anche buio e xxx miseria ho usato un tempo troppo lungo (ho visto dopo il commento su) e risulta micromossa, accidentiiiii. Grazie mille!!

QUOTE(sarogriso @ Apr 26 2019, 09:31 AM) *
Immagino che il secondo scatto non l'ha concesso visto lo sguardo, son veloci quelli, bella posa per un soggetto assai difficile da riprendere, a distanze così ridotte poi è assai raro, Pollice.gif smile.gif
come razza se non sbaglio dovrebbe essere una Minilepre, introdotta diversi anni fa e in certi posti soggetta a controllo perchè ha l'abitudine di creare popolazioni molto/troppo numerose, e forse i predatori sono troppo in minoranza.

Ciao
Saro


No,infatti, dopo è scappato nella vegetazione :( poco male dai, l'importante è averli visti, si guarda, è stato parecchio difficile, ma parecchio, mi sono divertita a fare rambo naturalist ahahahah. Spero la prossima volta non andando al tramondo di farla più nitida wink.gif ma soprattutto di avere la stessa fortuna. Grazie mille
Maurizio Rossi
Ciao Erica e benvenuta nel Nikonclub,
ti hanno già detto tutto e non sto a ripetere, prendi i consigli e mettili in pratica con le prossime immagini
vedrai che piano piano crescerai di livello e sarai appagata da questo hobby che potrebbe un domani sfociare in lavoro
SorceressCalixa
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 26 2019, 01:57 PM) *
Ciao Erica e benvenuta nel Nikonclub,
ti hanno già detto tutto e non sto a ripetere, prendi i consigli e mettili in pratica con le prossime immagini
vedrai che piano piano crescerai di livello e sarai appagata da questo hobby che potrebbe un domani sfociare in lavoro


assolutamente si, mi segno tutto in un quadernino apposta wink.gif Grazie mille a tutti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.