Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
nicoletta cerasomma
Buongiorno a tutti,
ho un problema con nikon View. Con i file di grandi dimensioni della D850 nikon View carica molto molto lentamente i file, sia nella preview che nell'apertura della singola foto. Guardarle una dietro l'altra è quasi impossibile farlo.
Ho provato altri programmi e stranamente sono molto veloci. Mi trovo molto bene con View e vorrei continuare ad usarlo ma questa lentezza mi dissuade dall'usarlo. Che sia un problema di impostazioni?

Altra domanda per i possessori di D850, voi nelle impostazioni della fotocamera "comprimete l'immagine senza perdita"?

Grazie grazie.gif
Alessandro Castagnini
Che computer hai?
I file della 850 sono piuttosto grandicelli, ma è probabile che tu abbia impostato la visualizzazione RAW invece del jpg embedded.
Fai doppio click su una foto e trova il pulsante ‘RAW’ in alto a sinistra:

- se è giallo vuol dire che stai visualizzando i NEF, quindi il software impiega più tempo per il rendering.
- se non è giallo, allora mi sa che il tuo pc non ha le specifiche adatte alla gestione dei file 850.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: con I file Z7 anche il mio MBP impiega un pochino per visualizzare correttamente il NEF, ma con i JPG è istantaneo
nicoletta cerasomma
ti ringrazio, può essere davvero quello l'errore perchè sennò non si spiega come mai gli altri programmi funzionano piu velocemente. Stasera provo! Grazie
Alessandro Castagnini
Giusto per ... smile.gif

Clicca per vedere gli allegati

Ciao,
Alessandro.
nicoletta cerasomma
guru.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.