Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Francesca.Murroni_Ph
Salve a tutti, mi rivolgo a chi possiede questo modello di reflex o a chi ha avuto modo di testarla, soprattutto per chi scatta fotografie naturalistiche: avete mai problemi, soprattutto in condizioni di scarsa luce come ad esempio nelle giornate molto nuvolose, con la nitidezza dei vostri scatti? Io ne ho parecchi, se mi spingo oltre i 200 ISO inizio ad avere molti problemi e lo scatto è praticamente da cestinare perchè appare un fortissimo rumore ed i dettagli (essenziali soprattutto nella fotografia naturalistica) vanno persi.
Ho avuto modo di provare con un altro modello superiore, sempre APS-C e con un 300 mm, pensavo di essere incapace io ed invece era perfetta anche con ISO molto più alti, una cosa impensabile nella mia reflex.

Grazie mille a chi mi potrà aiutare e mi saprà dare un consiglio.

Saluti, Francesca
alfomos

Ho provato per un po di tempo la D5300 e nelle foto
di rally ho avuto diverse difficoltà nel tenere a fuoco
oggetti in movimento.
Se lo scatto non è a fuoco e con poca luce, è probabile
che tu possa notare rumore anche a 200 iso.
Vediamo qualche foto? hmmm.gif
Antonio Canetti
benvenuta su Forum!

spingo oltre i 200 ISO, di preciso a quanti ISO, un conto sono 400 ISO e un altro i 1600 ISO.

rientra nella logica che un modello superiore reagisca meglio di uno inferiore.


Antonio

Maurizio Rossi
QUOTE(Francesca.Murroni_Ph @ Mar 28 2019, 11:53 AM) *
Salve a tutti, mi rivolgo a chi possiede questo modello di reflex o a chi ha avuto modo di testarla, soprattutto per chi scatta fotografie naturalistiche: avete mai problemi, soprattutto in condizioni di scarsa luce come ad esempio nelle giornate molto nuvolose, con la nitidezza dei vostri scatti? Io ne ho parecchi, se mi spingo oltre i 200 ISO inizio ad avere molti problemi e lo scatto è praticamente da cestinare perchè appare un fortissimo rumore ed i dettagli (essenziali soprattutto nella fotografia naturalistica) vanno persi.
Ho avuto modo di provare con un altro modello superiore, sempre APS-C e con un 300 mm, pensavo di essere incapace io ed invece era perfetta anche con ISO molto più alti, una cosa impensabile nella mia reflex.

Grazie mille a chi mi potrà aiutare e mi saprà dare un consiglio.

Saluti, Francesca

Ciao Francesca, ho provato la sua antenata 5200 con il 70/200mm e devo dire che non andava male
ho fatto foto naturalistiche al martino e ne ho sbagliato poche, diciamo che il rumore si vede sopra a 1600 e più iso,
hai provato quella superiore? quale D7500 oppure D500? queste sono un'altra storia
comunque se vedi rumore a 200 iso ci sono dei problemi,
controlla che.. versione di Firmware ha la reflex,
fai subito un reset impostazioni non vorrei avessi settaggi strani memorizzati,
dopo di che riprovi e vediamo qualche scatto...
Umbi54
Ciao,
questa è fatta con la D5300, c'è rumore ma guarda quanti iso sono, ed è fatta a 1/15 con soggetto non totalmente statico.
Saluti
Umberto
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB
Umbi54
E questa a 800 iso con il 70-300 VR, aggiungo che non uso sopprimere il rumore ne in camera ne in post.
Umberto
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.8 MB
Marco Senn
Ho la D5300 che uso con 18-200Vr come fosse una compattona e con un Tokina 11-20. E' la seconda macchina di casa, la prima era fino a mercoledì una D800 e ora una Z6. Non posso dire che la D5300 abbia prestazioni esaltanti a ISO alti ma nemmeno che oltre 200 le foto siano da buttare. Almeno fino a 1600 la sua resa è accettabile. L'unico vero difetto che gli vedo è la tendenza a sovraesporre.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.