Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
luango
Ciao a tutti,
ho una D7500 con un obiettivo Nikkor 16 85mm f3,5 e un fisso Nikon 300 mm, il primo è quello che stà sempre sul corpo macchina l'altro lo uso sopratutto per fotografare animali selvatici in Africa, ora cerco un obiettivo più specifico per fare ritratti e primi piano sopratutto in esterno, generalmente fotografo popolazioni tribali Africane o bambini... cosa mi potete consigliare per completare il mio corredo? Il budget è limitato vorrei stare tra 300,00 e 500,00 euro, potrei valutare anche qualche ottica non Nikon. Diego
Antonio Canetti
già il 16-85 va bene per i ritratti tra i 50 e gli 80 è la giusta focale per i ritratti, ma se vuoi un buon sfocato allo un 50mm a f/1,4 non sarebbe male e sei anche dentro il budget senza perdere la comodità dell'AF.

Antonio
Maurizio Rossi
Ciao visto che parliamo di Nikon anch'io ti consiglio il 50mm ma l'f 1.8 spendi ancora meno 200€ ed è migliore
altrimenti se vuoi salire di qualità ma anche di spesa l'85mm f1.8
Fabio Chiappara
Concordo con Maurizio, e io ti consiglio anche il 105 macro... che per i ritratti è una lama, però guardati qualche esempio di foto scattata con questa lente in modo da capire se può far al caso tuo e soprattutto ai ritratti che vuoi scattare.

Fabio
BrunoBruce
Ciao Diego
Io su d7000 usavo l'85 1.8 per i ritratti però era un po'troppo lungo e soprattutto in interni facevo fatica, se non vuoi fare dei primi piani strettissimi il 50mm è più facile da usare, scegli tu se 1.4 o 1.8.
Io preferirei l'1.4, è meno nitido ma ha uno sfocato migliore
luango
Intanto ringrazio tutti, volevo specificare l'ambiente il perchè della mia domanda, quest'anno dopo essere stato nella valle dell'Omo diversi anni fà tornerò in zona, quindi saranno per lo più primi piano o ritratti abbastanza stretti con buona presenza di luce ma su soggetti ovviamente scuri .... che mi consigliate?
luango
QUOTE(BrunoBruce @ Mar 23 2019, 03:56 PM) *
Ciao Diego
Io su d7000 usavo l'85 1.8 per i ritratti però era un po'troppo lungo e soprattutto in interni facevo fatica, se non vuoi fare dei primi piani strettissimi il 50mm è più facile da usare, scegli tu se 1.4 o 1.8.
Io preferirei l'1.4, è meno nitido ma ha uno sfocato migliore

grazie

QUOTE(Fabio Chiappara @ Mar 21 2019, 02:11 PM) *
Concordo con Maurizio, e io ti consiglio anche il 105 macro... che per i ritratti è una lama, però guardati qualche esempio di foto scattata con questa lente in modo da capire se può far al caso tuo e soprattutto ai ritratti che vuoi scattare.

Fabio

Grazie Fabio

QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 21 2019, 02:07 PM) *
Ciao visto che parliamo di Nikon anch'io ti consiglio il 50mm ma l'f 1.8 spendi ancora meno 200€ ed è migliore
altrimenti se vuoi salire di qualità ma anche di spesa l'85mm f1.8

Grazie Maurizio

QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 19 2019, 10:43 PM) *
già il 16-85 va bene per i ritratti tra i 50 e gli 80 è la giusta focale per i ritratti, ma se vuoi un buon sfocato allo un 50mm a f/1,4 non sarebbe male e sei anche dentro il budget senza perdere la comodità dell'AF.

Antonio

Grazie Antonio
Alex_Premoli
Ciao dipende che ritratto vuoi fare? tra il 50 1.8 e 85 1.8 mi trovo meglio con 85, per la mia tipologia di fotografia. trovo anche che le lenti siano meglio (85 1.8) entrambi nuovi o usati rientrerebbero nel budget. puoi sempre prenderti un Nikon afs 50 1.8 e avvicinarti al soggetto (e nel caso scattare in dx diventerebbe un 75mm se hai fx. ma non te lo consiglio)

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.