Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
aldosartori
Ciao,
il tetto del parcheggio multiplano di Caselle Torinese (aeroporto) viene usato come Spotting Point, la posizione non è delle migliori per cogliere i velivoli, o meglio, dipende da dove arrivano, ma quel giorno nonostante gli orari segnati non ne ho praticamente visti come mi aspettavo.
Solo un elicottero, per il tempo a mia disposizione, girava nei cieli.
Cielo piattissimo per i miei gusti, ma con il tele una cattura l'ho fatta, così tanto per provare questa tipologia.
Ecco "I-TAIF"

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB


Aldo
Maurizio Rossi
Hai bloccato bene l'elicottero con una bella nitidezza per cui la foto va bene, il cielo piatto amen,
un filo sottoesposta ma pochissimo, bella piacevole Pollice.gif
aldosartori
Grazie Maurizio, ho sottoesposto un filo, tipo -0.3 per gusto personale, luce davvero strana e ho optato per questa versione.

Grazie del passaggio.
Aldo
NicolaSantolin
Bella Aldo , per mia esperienza a volte sembra facile fotografare soggetti in volo... ciao. Dal cell la vedo nitida .
aldosartori
Grazie Nik, dovrebbe esserla anche non dal cell biggrin.gif
aldosartori
Aggiungo un piccolo velivolo nella fase di atterraggio (che sia un Piper o un Cessna non ne ho idea), per darvi un'idea di che cavolo di giornata fosse, credo sia lo smog la patina che si vede sullo sfondo...

1

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB


2

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB


3

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB


Buona domenica
luigi67
QUOTE(aldosartori @ Feb 23 2019, 03:35 PM) *
Grazie Maurizio, ho sottoesposto un filo, tipo -0.3 per gusto personale, luce davvero strana e ho optato per questa versione.

Grazie del passaggio.
Aldo


hai fatto benissimo,di solito in questo genere di foto vengono fuori molti riflessi e molte parti bruciate e qui non ne vedo,sei riuscito a non bloccare del tutto le pale dell'elicottero nonostante il tempo rapidissimo,io avrei provato anche con tempi più lenti ma è difficilissimo perché puoi essere fermo quando vuoi ma l'elicottero si muove


QUOTE(aldosartori @ Feb 24 2019, 02:29 PM) *
Aggiungo un piccolo velivolo nella fase di atterraggio (che sia un Piper o un Cessna non ne ho idea),

Buona domenica


sarebbe interessante vedere in volo l'aereo sullo sfondo della terza foto

Saluti,Gigi
BPisano
QUOTE(aldosartori @ Feb 23 2019, 10:10 AM) *
Ciao,
il tetto del parcheggio multiplano di Caselle Torinese (aeroporto) viene usato come Spotting Point, la posizione non è delle migliori per cogliere i velivoli, o meglio, dipende da dove arrivano, ma quel giorno nonostante gli orari segnati non ne ho praticamente visti come mi aspettavo.
Solo un elicottero, per il tempo a mia disposizione, girava nei cieli.
Cielo piattissimo per i miei gusti, ma con il tele una cattura l'ho fatta, così tanto per provare questa tipologia.
Ecco "I-TAIF"




Aldo


Ciao Aldo, bel momento ripreso e nitida x davvero messicano.gif solo il cielo non mi piace.

Bruno
aldosartori
Luigi i e Bruno vi ringrazio!

Bruno...a me loi dici per il cielo?!?!?! biggrin.gif sai come sono, ma quel giorno era così wink.gif
NicolaSantolin
QUOTE(aldosartori @ Feb 23 2019, 05:34 PM) *
Grazie Nik, dovrebbe esserla anche non dal cell biggrin.gif

Nn lo metto in dubbio Aldo, stasera guardo da pc per sola curiosità. Come detto per me nn è facile ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.