Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
massimo.dadone
Buongiorno ragazzi .... spero di aver scelto la sezione giusta....
Ho una richiesta da farvi, ho necessità di avere dei setting diversi per situazioni diverse, (es.scatti da piazzato, al volo, etc...) ho una D4S e non ho trovato nulla sul manuale, forse mi son perso qualcosa, ci sono i set di personalizzazione (A,B,C...) ma ad esempio all'interno non mi pare che posso variare il tipo di sistema AF (9 punti D25 etc. ) e la sovra/sotto esposizione ... Quando ero Canon li avevo .... ma ci saranno anche qui . , ragazzi non volevo dire che canon è meglio, anzi sono felicissimo di aver fatto il cambio
Grazie1000
Maurizio Rossi
Ciao, i set di personalizzazione sono uguali per le fotocamere che ne sono in possesso,
mi spiego meglio, ho anch'io una 4s e come la D500 e D850 ecc. hanno a menù i settaggi ABCD
come funzionano... metti es. il settaggio A (magari anche rinominandolo) e tutto giò che viene fatto in quel momento viene memorizzato su quel set.
certamente non puoi far si che rimanga le modalità di scatto, Iso, luci varie , (tasti ecc) ecc. quelle sono nel menù di ripresa e impostazioni,
ma le modalità af o picture control ecc. vengono lasciati invariati al cambio di settaggio
e così via... scegli il B e lavori impostando la reflex su quel settaggio, quando lo sposti e torni in A tornerà il settaggio A
così facendo li imposti tutti e 4 e ti ritrovi la reflex impostata per un certo tipo di fotografia,
l'unico settaggio che tiene presente di tutto sono in MOD U1 U2 U3 che non sono su questa replex ma su D750 Nikon Z ecc.
Antonio Canetti
QUOTE(massimo.dadone @ Feb 20 2019, 11:31 AM) *
ci sono i set di personalizzazione (A,B,C...) ma ad esempio all'interno non mi pare che posso variare il tipo di sistema AF (9 punti D25 etc. ) e la sovra/sotto esposizione ...


nello specifico in un set puoi mettere 9 punti e nell' altro 51 punti.

mentre per la sovra/sotto esposizione, mi sembra di no.


Antonio
massimo.dadone
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 20 2019, 02:16 PM) *
Ciao, i set di personalizzazione sono uguali per le fotocamere che ne sono in possesso,
mi spiego meglio, ho anch'io una 4s e come la D500 e D850 ecc. hanno a menù i settaggi ABCD
come funzionano... metti es. il settaggio A (magari anche rinominandolo) e tutto giò che viene fatto in quel momento viene memorizzato su quel set.
certamente non puoi far si che rimanga le modalità di scatto, Iso, luci varie , (tasti ecc) ecc. quelle sono nel menù di ripresa e impostazioni,
ma le modalità af o picture control ecc. vengono lasciati invariati al cambio di settaggio
e così via... scegli il B e lavori impostando la reflex su quel settaggio, quando lo sposti e torni in A tornerà il settaggio A
così facendo li imposti tutti e 4 e ti ritrovi la reflex impostata per un certo tipo di fotografia,
l'unico settaggio che tiene presente di tutto sono in MOD U1 U2 U3 che non sono su questa replex ma su D750 Nikon Z ecc.

Ecco quindi se ho l'impostazione A imposto + 1,5 stop di sovraesposizione e D25 come AF mentre su B ho la sovraesposizione a 0 e D9 come AF e li richiamo (posso impostare un pulsante veloce per quello ?) me li ritrovo in automatico ?
Grazie 1000
P.S ho chiesto le stesse cose sul forum blasonatissimo di Juza hmmm.gif , nessuno mi ha risposto, mentre qui grande tempestività, penso che lascerò quella piazza per entrare e fermarmi in questa ! grazie.gif
Max
Maurizio Rossi
QUOTE(massimo.dadone @ Feb 20 2019, 03:30 PM) *
Ecco quindi se ho l'impostazione A imposto + 1,5 stop di sovraesposizione e D25 come AF mentre su B ho la sovraesposizione a 0 e D9 come AF e li richiamo (posso impostare un pulsante veloce per quello ?) me li ritrovo in automatico ?
Grazie 1000
P.S ho chiesto le stesse cose sul forum blasonatissimo di Juza hmmm.gif , nessuno mi ha risposto, mentre qui grande tempestività, penso che lascerò quella piazza per entrare e fermarmi in questa ! grazie.gif
Max

Beh dai qui cerchiamo di fare il nostro ed aiutare chi ne ha bisogno, smile.gif
fai attenzione come ti ho detto sopra, i Mod di scatto P-A-S-M non vengono considerati dalle personalizzazioni,
e come questo Iso, AF ecc. se vuoi sapere cos'è personalizzabile leggi la lista sul manuale d'uso a pagina 433-434-435
quello fuori dalla tabella rimane manuale indistintamente dal Set usato,
per poter memorizzare anche quelle azioni comunque importanti ci vogliono i Mod U1-U2-U3
che hanno le fotocamere riportate sopra, spero di essere stato chiaro al contrario sono qua.
massimo.dadone
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 20 2019, 08:28 PM) *
per poter memorizzare anche quelle azioni comunque importanti ci vogliono i Mod U1-U2-U3
che hanno le fotocamere riportate sopra, spero di essere stato chiaro al contrario sono qua.

Caspita.... menomale che ho anche la 750 ma certo che l'af non è paragonabile alla 500 o la d4s , quando caccio al volo ....... vabbè proverò sulla piccolina e vi dirò, comunque non capisco coem mai non abbiano ritenuto opportuno inserire anche questi settaggi su ammiraglie FF e APS-C boh unsure.gif
Grazie 1000
Maurizio Rossi
è vero sarebbero stati comunque utili, ma visto che sono Mod sicuramente per differenziarle dalle altre,
oppure no boh.... sta di fatto che se ci fossero sarebbe molto meglio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.