Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
BPisano
Salve a tutti, vi posto questo scatto vorrei sapere potrebbe essere uno Still Life? domando.

Bruno
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2 MB
Alessandro Castagnini
Questa non mi dispiace per niente! smile.gif
Forse avrebbe reso col limone un po’ più aperto in modo da fare vedere più polpa e, magari, il coltello più in basso a “chiudere” (non mi viene la parola tongue.gif ) il taglio, ma anche così, direi che va bene.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: ti ho corretto l’errore di battitura nel sottotitolo smile.gif
BPisano
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Feb 13 2019, 05:48 AM) *
Questa non mi dispiace per niente! smile.gif
Forse avrebbe reso col limone un po’ più aperto in modo da fare vedere più polpa e, magari, il coltello più in basso a “chiudere” (non mi viene la parola tongue.gif ) il taglio, ma anche così, direi che va bene.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: ti ho corretto l’errore di battitura nel sottotitolo smile.gif


Ciao Ale, grazie x il passaggio e x (non mi dispiace) messicano.gif allora il limone cosi perchè ho sfruttato la diagonale del pdr x cui da questa posizione anche piu aperto non avrebbe reso secondo me, infatti se noti ho fatto rientrare tutto nella diagonale, per il coltello piu basso forse si però ho ritenuto sollevarlo da terra x non appiattire l'immagine.

Grazie x errore battitura ma non mi sono reso cinto cosa avevo scritto?

P.S. che dici poteva stare in Still Life?

Bruno
Alessandro Castagnini
Avevi scritto “il taglio del lomone” smile.gif
BPisano
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Feb 13 2019, 07:37 PM) *
Avevi scritto “il taglio del lomone” smile.gif


A ok grazie ancora Ale

Bruno
BPisano
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Feb 13 2019, 05:48 AM) *
Questa non mi dispiace per niente! smile.gif
Forse avrebbe reso col limone un po’ più aperto in modo da fare vedere più polpa e, magari, il coltello più in basso a “chiudere” (non mi viene la parola tongue.gif ) il taglio, ma anche così, direi che va bene.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: ti ho corretto l’errore di battitura nel sottotitolo smile.gif



In riferimento al tuo discorso del limone piu aperto, io avevo effettuato anche quest'altro scatto fatto più in verticale con il limone più aperto anche se di poco, che ne dici?

Bruno
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB


Bruno
Alessandro Castagnini
Non male, ma forse avevi ragione, la prima è meglio anche se un po’ più chiuso.
NicolaSantolin
Ciao Bruno , la foto mi dice poco , non trovo un punto d'interesse. Non voglio denigrare la foto ma non mi convince. Scusami.
aldosartori
Ciao Bruno, dato che stai dedicando del tempo allo Still, dedica del tempo anche al focus stacking, la seconda la vedo con perdita di fuoco sulla lama e limone. Dato che qui hai tutto fermo io proverei la tecnica.....ci perdi un po ma credo che poi sia solo una questione di averci preso la mano....credo.

Aldo
BPisano
QUOTE(NicolaSantolin @ Feb 14 2019, 11:22 PM) *
Ciao Bruno , la foto mi dice poco , non trovo un punto d'interesse. Non voglio denigrare la foto ma non mi convince. Scusami.


Ciao Nik, assolutamente siamo qui x scambiare le opinioni, e proprio x questo mi interessa anche la tua.

Si questo è uno still life mi è venuta in mente ed ho pensato di fare qualche scatto.

Grazie ancora

Bruno


QUOTE(aldosartori @ Feb 15 2019, 07:55 AM) *
Ciao Bruno, dato che stai dedicando del tempo allo Still, dedica del tempo anche al focus stacking, la seconda la vedo con perdita di fuoco sulla lama e limone. Dato che qui hai tutto fermo io proverei la tecnica.....ci perdi un po ma credo che poi sia solo una questione di averci preso la mano....credo.

Aldo


Ciao Aldo, si lo so assolutamente x lo still Life è una regola però il primo anche senza non è male, ma ribadisco x lo still è importante avere tutto a fuoco, ma alcune volte le regole si possono infrangere.

Un Saluto

Bruno
RosannaFerrari
Scatto minimale ben gestito, l'essenziale senza troppi fronzoli di contorno

Il primo...

Il secondo, seppure non male per il diverso pdr, non mi piace per via delle zone non a fuoco, più che altro sul manico del coltello, che è la prima cosa su cui chiunque di noi è portato a posare gli occhi per prima battuta, essendo in... front-line

Ciao Bruno
Rosanna
BPisano
QUOTE(RosannaFerrari @ Feb 16 2019, 08:05 AM) *
Scatto minimale ben gestito, l'essenziale senza troppi fronzoli di contorno

Il primo...

Il secondo, seppure non male per il diverso pdr, non mi piace per via delle zone non a fuoco, più che altro sul manico del coltello, che è la prima cosa su cui chiunque di noi è portato a posare gli occhi per prima battuta, essendo in... front-line

Ciao Bruno
Rosanna


Ciao Rosanna, grazie x i tuo intervento si in questo caso avrei dovuto optare x il Focus.

un abbraccio
Bruno

P.s. ti trovi guarda che gli altri (quello con o sfondo bianco della camicia) a me piace tanto e l'altro del profumo hmmm.gif in modo x avere un giudizio globale. messicano.gif
Maurizio Rossi
Ciao, vedi queste riprese vanno benissimo postate in Still Life, una compo corretta,
luce leggermente da migliorare in certi punti tipo sul manico del coltello, ma piano piano lo vedrai da solo,
per il resto molto meglio la prima e la lascerei così, bravo dai che cominci a essere sulla strada giusta Pollice.gif
BPisano
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 17 2019, 07:35 PM) *
Ciao, vedi queste riprese vanno benissimo postate in Still Life, una compo corretta,
luce leggermente da migliorare in certi punti tipo sul manico del coltello, ma piano piano lo vedrai da solo,
per il resto molto meglio la prima e la lascerei così, bravo dai che cominci a essere sulla strada giusta Pollice.gif


Ciao Maurizio, ti ringrazio nuovamente x i tuoi suggerimenti sempre puntuali.

Si le prossime le pubblico in still-Life.

A proposito nella categoria Still ho fatti una nuova foto con con sfondo diverso dagli uni sguardo.

Bruno
Maurizio Rossi
Fai attenzione deve essere corretta in quasi tutto come questa Pollice.gif
non ho capito sull'ultima frase cosa intendi....
BPisano
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 18 2019, 01:58 PM) *
Fai attenzione deve essere corretta in quasi tutto come questa Pollice.gif
non ho capito sull'ultima frase cosa intendi....


Si ovviamente,

ok ho visto che hai visitato la foto che ho pubblicato in Still-Life tutto ok. (per la frase che non avevi capito)

Bruno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.